Società: Banca Mediolanum
Posizione: In ottica di implementazione della Direzione Sistemi Informativi di Banca Mediolanum, stiamo ricercando una figura di:
IT Service Manager
Responsabilità primarie:
* Definire gli attributi del servizio, quali disponibilità e performance, e monitorarne l'andamento con le esigenze di business.
* Misurazione dei servizi, creazione di dashboard.
* Essere il punto di riferimento per il servizio relativo ai processi ICT Service Management (Incident, problem, request,…).
* Fornire input per il miglioramento continuo dei servizi ICT, proponendo interventi di razionalizzazione e ottimizzazione dei processi, delle procedure e degli strumenti di lavoro.
* Creare un rapporto di fiducia con gli utenti e con tutti i soggetti coinvolti nella gestione del servizio organizzando anche gli status meeting relativi alla gestione del servizio, realizzando e utilizzando documentazione e reporting.
* Presidiare l’intero ciclo di vita del servizio in collaborazione con le altre Unità Organizzative della Divisione ICT.
* Definire e rappresentare i servizi ICT nei confronti dell’organizzazione e assicurare la loro qualità e conformità al fine di soddisfare le esigenze.
* Supportare il Responsabile nella rendicontazione e nella redazione della documentazione di processo.
* Assicurare il rispetto delle best practice e degli accordi sul livello di servizio.
* Individuare le priorità e necessità aziendali che impattano i servizi ICT.
* Implementare le più recenti e utili pratiche e tecnologie di IT Service Management.
Profilo competenze:
Il candidato ideale è in possesso di una laurea tecnologico/scientifica, ha maturato un’esperienza nel ruolo o affine da almeno cinque anni. Possiede una conoscenza dei principali Framework e standard di IT Service Management come ITIL, conoscenza delle best practices di IT Service Management e IT Operations, del funzionamento dei tool di ITSM come ServiceNow e di Data Visualization e strumenti office 365.
Completano il profilo una eccellente comunicazione, attitudine al problem solving ed alla collaborazione con diverse terze parti, orientamento al risultato con spiccate capacità organizzative e doti di Time Management con una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano – partially remote
I dati richiesti verranno trattati nell’assoluto rispetto delle disposizioni contenute nel Regolamento Europeo 679/2016 (General Data Protection Regulation- “GDPR” o “Normativa Privacy”) e sue successive modificazioni ed integrazioni. È possibile visionare l’informativa di Banca Mediolanum SPA, accedendo al seguente link: https://www.bancamediolanum.it/privacy/candidature. Gruppo Mediolanum si impegna a garantire la parità di trattamento a tutti i candidati secondo i principi di Diversity and Inclusion.
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