ATM, nel contesto di realizzazione del nuovo piano strategico, in un’ottica di miglioramento continuo del servizio e con l’obiettivo di potenziare la struttura di Security aziendale, ricerca Guardie Particolari Giurate - Addetti alla Sicurezza Sussidiaria, che abbiano maturato significativa esperienza in tale mansione.
Le risorse saranno chiamate a svolgere le seguenti attività:
* prevenzione e controlli di sicurezza sussidiaria ai sensi del DM 154/09 sull’intera rete di trasporto del Gruppo ATM, a bordo dei mezzi e presso tutte le pertinenze ATM;
* tutti i controlli e servizi di vigilanza ritenuti necessari da ATM, per il cui espletamento non è richiesto l’esercizio delle pubbliche potestà;
* gestione dei servizi di videosorveglianza e teleallarme;
* vigilanza dei mezzi di trasporto, dei relativi depositi e di tutte le pertinenze aziendali;
* tutela del patrimonio aziendale e dei beni in dotazione al personale.
Requisiti richiesti:
* possesso del decreto di Guardia Particolare Giurata e del porto d’armi per difesa personale in corso di validità (unitamente alla dotazione di arma personale);
* attitudine a lavorare in gruppo e ai compiti di sicurezza;
* buone capacità di gestione dello stress, delle emergenze, delle situazioni conflittuali in contesto pubblico;
* flessibilità negli orari di lavoro;
* conoscenza della lingua inglese;
* patente B.
Requisiti preferenziali:
* possesso di Diploma di scuola secondaria di secondo grado;
* possesso di certificazione di addetto alla sicurezza sussidiaria, ai sensi del DM 154/2009;
* esperienza presso le Forze dell’Ordine, le Forze Armate e/o presso Istituti di Vigilanza.
Costituiscono, inoltre, titoli preferenziali il possesso dei requisiti di cui all’art. 1 o l’appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18 della legge 68/99.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dall’allegato A) al C.C.N.L. Autoferrotranvieri – Internavigatori (TPL – Mobilità) del 27.11.2000.
I/Le candidati/e dovranno presentare autocertificazione relativa ai propri dati anagrafici, ai titoli posseduti, agli impieghi ed esperienze professionali maturate e ad eventuali condanne penali e/o carichi pendenti. La selezione è di tipo privato e non dà luogo ad alcun impegno all'assunzione da parte di ATM. La tipologia contrattuale, l'inquadramento e la retribuzione saranno definiti sulla base delle normative contrattuali vigenti all'atto dell'assunzione e delle caratteristiche professionali dei candidati/e. I candidati/e che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata dalla Società.
ATM e le società del Gruppo, in coerenza con la normativa vigente, ed in particolare con i principi del Codice Etico e in applicazione del sistema di Responsabilità Sociale SA 8000:2014 adottato, assicurano pari opportunità di accesso al lavoro a tutti i candidati/e, evitando ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, di qualunque genere, riguardo a sesso, religione, convinzioni e condizioni personali, origine etnica, età, orientamento sessuale, ecc.
#J-18808-Ljbffr