Autoguidovie, prima azienda privata di trasporto pubblico in Italia, è nata nel 1908 grazie alla visione del suo fondatore, Alberto Laviosa.
Coraggio, dinamismo, visione del futuro, spirito imprenditoriale, unite al desiderio di interpretare in modo pionieristico le esigenze della mobilità, hanno caratterizzato oltre un secolo di storia di una società che oggi è fra i dieci più importanti player del trasporto pubblico locale in Italia.
Il Gruppo Autoguidovie ha definito un ambizioso programma di crescita e sviluppo attraverso il quale intende realizzare la propria mission di una mobilità sostenibile, orientata al cliente, digitale e accessibile. Pilastri di questo programma sono: un modello organizzativo agile, la digitalizzazione dei processi e centralità del cliente.
Siamo alla ricerca di un/una IT Specialist da inserire all’interno del team Digital Innovation per arricchire ed estendere le nostre competenze di Security, FinOps e gestione di architetture cloud (Azure). Il/La candidato/a lavorerà a supporto dell’IT Operations Manager per mantenere e gestire l'infrastruttura e garantire la continuità dei servizi IT.
La figura sarà inserita in un contesto dinamico, con un percorso di formazione e crescita che la porterà a sviluppare competenze in diverse aree e avrà tra i suoi principali obiettivi di ruolo:
* Mantenere la business continuity del gruppo, monitorando i sistemi e le Infrastrutture ICT, nel rispetto del budget
* Garantire l’applicazione e il miglioramento delle migliori pratiche di sicurezza informatica
* Gestire il ciclo di vita delle tecnologie ICT, utilizzando strumenti di gestione degli asset, delle configurazioni, del sistema di troubleshooting e del knowledge aziendale
* Migliorare continuamente i processi IT in ottica di generazione del valore e miglioramento dell'esperienza per gli utenti finali.
Attività principali:
* installazione e aggiornamento dei sistemi operativi
* gestione degli account utente e risoluzione dei problemi dell’infrastruttura attraverso la definizione di importanti misure di sicurezza informatica
* collaborerà con tutte le aree aziendali per comprendere i bisogni degli utenti finali interni e con il network di fornitori ingaggiati per la risoluzione di problematiche o l’indirizzamento di richieste specifiche.
* Diploma tecnico con indirizzo informatico o Laurea in materie informatiche
* Esperienza comprovata di almeno 2 anni nella gestione del supporto ICT.
* Esperienza hands-on su piattaforme cloud (Azure).
* Lavorare in team con senso di condivisione e collaborazione
* Approccio pragmatico alla risoluzione dei problemi
* Pensiero analitico e ottime capacità relazionali
* Orientamento alla creazione di valore
* Pianificazione e autonomia lavorativa
* E' gradita una pregressa esperienza nella gestione e ottimizzazione dei costi di data platform Databricks e Azure (FinOps)
Perché unirti a noi?
* Far parte di un’azienda in crescita, con un forte focus sul cliente e sulla mobilità sostenibile.
* Percorsi di crescita e sviluppo professionale (verticali e orizzontali).
La nostra proposta prevede:
* Inserimento con contratto di lavoro full time e inquadramento economico commisurato all'esperienza (indicativamente compresa tra 30.000€ e 40.000€);
* Buoni pasto e assicurazione sanitaria;
* Modalità di lavoro ibrida (previsto un giorno di lavoro agile a settimana);
* Un ambiente stimolante, in crescita e in continua evoluzione, promotore di pensieri innovativi e disruptive rispetto al mercato in cui si muove l’azienda;
* Una cultura meritocratica, basata sulla presa di responsabilità e il coraggio di agire e prendere decisioni. Ognuno è stimolato ad essere un imprenditore all’interno dell’azienda;
* Innovazione e Digitalizzazione sono gli ingredienti fondamentali del futuro dell’azienda e del suo sviluppo;
* Sostenibilità, altro pilastro fondamentale della nostra cultura e dei nostri progetti presenti e futuri. I progetti Zero Emission e la nostra volontà di essere un’azienda sostenibile ci guidano ogni anno alla stesura del nostro Bilancio di Sostenibilità;
* Trasparenza nei confronti delle nostre risorse che sono sempre allineate sui numeri e sui dati e sono invitate a collaborare tra loro proprio in un’ottica di condivisione.