Fondata nel 1956, Rodacciai si presenta sui mercati internazionali di prodotti lunghi in leghe speciali di acciaio. Sempre pronta a cogliere le migliori opportunità commerciali e industriali, ha creato negli anni una gruppo presente a livello mondiale. Grazie a sedi produttive e commerciali presenti in tre continenti (Europa, Asia e America), è stata in grado di sviluppare un’ampia rete di vendita attraverso la quale può distribuire prodotti finiti in acciaio inossidabile, acciai legati e acciai non legati, in tutto il mondo.
Per il gruppo lavorano circa 1.200 persone, la gestione e lo sviluppo delle risorse umane è un elemento che contraddistingue la politica aziendale. Rodacciai offre, attraverso una Academy aziendale e la partecipazione a iniziative territoriali, progetti di sviluppo per i propri dipendenti e opportunità formative per i giovani delle scuole, degli ITS e delle Università. Inoltre la presenza di un ricco portafoglio di iniziative e benefit, rappresentano ottimi elementi sia per professionisti del settore sia per le nuove generazioni di talenti, per coniugare stabilità lavorativa e opportunità di crescita professionale.
La risorsa verrà inserita all'interno della filiale commerciale di Brescia e supporterà i Sales Account nei rapporti con i clienti, fornendo assistenza durante le fasi antecedenti e successive alla vendita, occupandosi di gestire le offerte commerciali e gli ordini in modo da soddisfare i bisogni dei clienti. Nello specifico si occuperà di:
* Predisporre le offerte commerciali e gli ordini e del successivo inserimento a sistema;
* Curare la corretta gestione amministrativa dei clienti: fatturazione, anagrafica clienti, emissione documenti di certificazione (extra-CEE) e
di note di accredito/addebito;
* Aggiornare i clienti sullo stato di avanzamento degli ordini;
* Predisporre i report periodici relativi alle vendite mensili, giacenze in magazzino e prezzi medi mensili;
* Coadiuvare nello svolgimento delle attività relative alla logistica di vendita.
Il/la candidato/a ideale ha già maturato un’esperienza di 2/3 anni in ruoli analoghi e all’interno di aziende manifatturiere.
Si richiede una buona capacità di utilizzo del pacchetto Office e in particolare di Excel. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di AS400.
Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, l’orientamento al cliente esterno e al problem solving.
Altre informazioni
Verrà considerato un pacchetto retributivo concorrenziale e in linea con l’esperienza maturata dal candidato.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Si pregano i candidati di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).