Cooper Consumer Health: oltre un secolo di innovazione nel selfcare
Nata più di cento anni fa come cooperativa di farmacisti, Cooper Consumer Health è oggi la più grande organizzazione indipendente di selfcare in Europa. offrendo soluzioni efficaci, sicure e convenienti per il benessere quotidiano.
La nostra missione è rendere la salute accessibile a tutti, aiutare le persone a prendersi cura della propria salute in modo autonomo, offrendo soluzioni efficaci e accessibili.
Grazie a un portfolio di marchi leader come Betadine, Duphalac, Armolipid, Audispray, Excilor e molti altri, oltre 80.000 farmacisti consigliano ogni giorno i nostri prodotti.
Crediamo nella consapevolezza e nell’empowerment: vogliamo fornire alle persone le conoscenze e gli strumenti per prendere decisioni informate sulla propria salute.
Attività e responsabilità principali :
* Collaborare con il responsabile di ComEx per definire GTM: strategia di canale per marchio / per canale.
* Collaborare con il Team nella definizione del piano commerciale e delle attività per i marchi assegnati (obiettivi di distribuzione e monitoraggio, condizioni commerciali, materiali di visibilità, piano di raccomandazione, attività promozionali).
* Coordinare l'analisi della ricerca degli acquirenti, diventando un punto di riferimento in termini di conoscenza delle categorie e comprensione del comportamento degli acquirenti stessi e dei clienti.
* Monitorare l'assortimento per valutare le opportunità e mettere in atto azioni per aumentare la distribuzione, inserire SKU principali, colmare i GAP e completare il portafoglio aziendale.
* Collaborare con il Team di vendita per supportare e definire il piano commerciale per canale e marchio.
* Monitorare il margine lordo per cliente al fine di definire il giusto investimento per marchio e canale.
* Definire promozioni commerciali e per i consumatori per marchio per migliorare sell-in e sell-out (ad es. cartella, promozione personalizzata per il cliente)
* Definire il toolkit da condividere con FF (scontrino del piano, cartella, file con codice prodotto ed elenco dei materiali, prezzo di listino) e materiali POP (attività a scaffale, piano di posizionamento secondario).
* Contribuire allo sviluppo dell'eccellenza nell'esecuzione POS.
Qualifiche richieste :
Laurea in Economia e/o in Marketing o studi equivalenti.
E' richiesta un'esperienza pregressa di 3/5 anni in trade marketing, vendite o gestione degli account. È essenziale avere conoscenza del mercato, del settore, dei concorrenti e dei clienti.
È necessario possedere eccellenti capacità di comunicazione, presentazione, negoziazione, organizzazione e di gestione del tempo.
Completano il profilo il pensiero creativo, capacità di problem solving e di lavorare in modo trasversale con altri reparti.
È richiesta una buona competenza nell'utilizzo di strumenti di trade marketing e piattaforme di analisi.
Sede di lavoro : Via Melchiorre Gioia n. 70 – Milano (MI)
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (D.lgs. n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.lgs. n. 276/2003.
“Ai sensi degli Artt.13 e 23 del Decreto Legislativo 196/2003 si richiede espresso consenso al trattamento dei dati personali.