Synergie Italia Spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Roma Appia, ricerca per importante azienda cliente nel settore impiantistica di sicurezza
CONTROLLER JUNIOR - SETTORE IMPIANTISTICA DI SICUREZZA
L’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici ad alta innovazione tecnologica, impianti di sicurezza e speciali (allarme, TVCC, antintrusione, antincendio) e ha visto la sua forza nella capacità di evolversi e rinnovarsi investendo costantemente nell’innovazione.
La risorsa ricercata sarà inserita in contesto aziendale strutturato, dinamico e stimolante, orientato all'innovazione tecnologica e al progresso.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:
* Coordinare le attività di controllo di gestione;
* Analizzare i processi e definire le procedure del controllo di gestione;
* Misurare le prestazioni e valutare l’efficienza di contabilità, rendicontazione e del sistema di controlling interno;
* Garantire la conformità delle operazioni ai principi contabili e agli standard internazionali;
* Collaborare alla definizione del budget di spesa;
* Fornire supporto nella elaborazione della pianificazione finanziaria delle aziende;
* Redazione di forecast;
* Monitorare e valutare business performance e cost controlling delle diverse aree aziendali;
* Analizzare gli scostamenti delle voci di bilancio rispetto agli obiettivi finanziari ed economici programmati;
* Elaborare la reportistica periodica;
* Creare rapporti mensili dettagliati sulla gestione finanziaria dell'azienda;
* Assistere revisori e auditor interni durante i controlli;
* (Fornire supporto alla direzione nelle ricerche di informazioni su temi contabili, finanziari e fiscali).
La risorsa avrà l’opportunità di supportare le aziende nei progetti di Controllo di Gestione, con focalizzazione su implementazione di sistemi di contabilità industriale, budgeting e reporting direzionali, e successivamente gestendo e mantenendo i sistemi indicati.
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o affini;
* ottima conoscenza dei sistemi informativi, ERP ed Excel;
* conoscenza dei fondamenti di contabilità;
* conoscenza dei processi di contabilizzazione per progetti e per commessa;
* esperienza pregressa di 2/3 anni nella mansione maturata in contesti aziendali;
* buona conoscenza della lingua Inglese;
Completano il profilo buone capacità di analisi e di sintesi, buone doti organizzative e di pianificazione del lavoro, predisposizione al lavoro in team e alla collaborazione.
Si offre: inserimento diretto in azienda con tipologia di contratto e RAL da definire in base alla seniority del candidato.
Orario di Lavoro: full-time 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Zona di Lavoro: ROMA ZONA COLLATINA
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004