LOCAUTO RENT SPA Trento, Italia Contabilità / revisione dei conti Descrizione azienda Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali. Dal 2013, Locauto è partner per l'Italia della multinazionale Enterprise Rent-a-car, leader mondiale nel noleggio auto. Nel 2016 è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service. Nel 2020 ha lanciato lo Smart Check-in per ridurre al minimo i tempi di attesa. Locauto Group ha raggiunto questi traguardi grazie al talento delle proprie persone: per Locauto il talento è spirito di iniziativa, flessibilità e orientamento a cooperare per obiettivi in un'ottica di costante lavoro di squadra. Offriamo la possibilità di lavorare in un contesto che vive il cambiamento come opportunità di miglioramento e l'organizzazione pone al centro le persone e il riconoscimento del merito. wearelocauto. Vuoi far parte della nostra squadra? Posizione La risorsa sarà responsabile della gestione delle attività amministrative e contabili legate al ciclo attivo, con particolare attenzione al recupero crediti e alla riconciliazione contabile. Esperienza: Almeno 2 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in contesti strutturati o nel settore automotive/servizi. Formazione: Diploma di ragioneria o Laurea in Economia o discipline correlate. Conoscenza delle procedure contabili e delle pratiche di gestione del credito. Ottima conoscenza di Excel e abilità nella preparazione di report analitici. Lingue: Buona conoscenza della lingua inglese. Responsabilità principali: Riconciliazione dei partitari clienti: Controllo e verifica della corrispondenza tra i saldi contabili e i movimenti dei clienti. Gestione amministrativa/contabile del cliente: Monitoraggio delle posizioni contabili ed elaborazione di documentazione specifica. Monitoraggio dei pagamenti e piani di rientro: Supervisione delle scadenze, assicurando il rispetto degli accordi di pagamento e dilazioni. Sollecito clienti insolventi: Comunicazione diretta e autonoma con i clienti per la gestione di posizioni debitorie. Supporto alla reportistica: Collaborazione nella creazione di report dettagliati relativi a incassi, insoluti e performance delle attività di recupero crediti. Altre informazioni Capacità di lavorare in autonomia e gestire le priorità. Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione. Precisione e attenzione al dettaglio. Problem-solving e orientamento ai risultati. J-18808-Ljbffr