Il Gruppo Alfa Acciai è da 70 anni tra i principali produttori europei di acciaio per cemento armato e vergella. Fondato a Brescia negli anni '50 oggi si compone di quattro realtà specializzate in diversi ambiti di produzione: Alfa Acciai, Acciaierie di Sicilia, Ferroberica e Tecnofil. Conta più di 1.200 dipendenti, una capacità produttiva complessiva di 2,5 milioni di tonnellate all’anno di acciaio e laminati ed è caratterizzato da una forte integrazione lungo tutta la filiera.
Descrizione del ruolo:
Il ruolo ricercato prevede la collaborazione con un team composto da una o due persone, con la responsabilità di coordinare fornitori esterni in vari ambiti per il buon funzionamento dell'infrastruttura tecnologica aziendale. Nello specifico:
1. Manutenzione e progettazione della server farm aziendale;
2. Ottimizzazione del networking;
3. Sicurezza informatica;
4. Assistenza agli utenti;
5. Supporto alle filiali esterne.
Ricerchiamo:
Un Sistemista IT senior con almeno 10 anni di esperienza nel ruolo e capacità di:
1. Supervisionare le operazioni IT quotidiane implementandone strategie di miglioramento;
2. Gestire progetti di aggiornamento e manutenzione del sistema;
3. Implementare procedure di sicurezza per aumentare la protezione dei dati aziendali;
4. Formulare procedure per minimizzare i fault dei sistemi e migliorare l'efficienza;
5. Individuare difetti e malfunzionamenti, ponendovi rimedio;
6. Tenersi costantemente aggiornato sui nuovi sviluppi tecnologici;
7. Amministrazione di sistemi operativi: Windows Server, Linux Server;
8. Amministrazione di sistemi di virtualizzazione basati su VM Ware;
9. Amministrazione di domini Microsoft e Microsoft Active Directory;
10. Conoscenze in ambito networking su tecnologia Cisco/Extreme Network/Fortinet;
11. IAM: gestione delle identità;
12. Backup e disaster recovery (ArcServe);
13. Gestione di Active Directory e servizi di rete;
14. Amministrazione globale (Exchange OnLine, One Drive, Share Point, Teams, Microsoft Office 365).
Competenze trasversali:
1. Predisposizione all'azione, capacità di problem-solving;
2. Pianificazione e organizzazione.
Il candidato si occuperà di:
1. Come Amministratore di sistema:
Valutazione, installazione e configurazione di software e hardware in grado di soddisfare le esigenze aziendali in termini di prestazioni, memoria, efficienza della farm di gruppo; Esecuzione degli aggiornamenti necessari e delle patch di sicurezza; Anticipazione e risoluzione di eventuali problemi di fruibilità delle applicazioni; Gestione degli account utente e dei permessi di accesso; Esecuzione e supervisione di backup e predisposizione di piani di recupero dei dati, per assicurare la continuità delle attività aziendali in eventuali situazioni di emergenza.
1. Come Amministratore di rete:
Progettazione e miglioramento delle connessioni tra i diversi device; Verifica delle performance generali del sistema di rete; Analisi dell’adeguatezza dei sistemi di rete rispetto alle esigenze di business; Risoluzione di eventuali problemi e imprevisti delle connessioni aziendali interne ed esterne.
1. Come Garante della sicurezza informatica:
Progettazione e aggiornamento dei sistemi di sicurezza di rete per la protezione dei dati; Implementazione di sistemi di autenticazione che definiscono le procedure di accesso alla rete; Esecuzione periodica di test per verificare la sicurezza delle reti; Implementare politiche di sicurezza per proteggere i sistemi da minacce esterne e interne; Gestire firewall, antivirus e altri strumenti di sicurezza; Predisporre e monitorare dei log di sicurezza per rilevare attività sospette; Rispondere a incidenti di sicurezza e violazioni dei dati; Garantire la conformità con le normative in termini di cyber security.
1. Come Riferimento per l’assistenza hardware:
Assistenza agli utenti nella risoluzione di problemi di tecnologia dell'informazione; Creazione di documentazione e guide per l'utilizzo dei sistemi; Formazione degli utenti sull'utilizzo di nuove tecnologie; Risoluzione di problemi tecnici e malfunzionamenti.
Ti aspettiamo nella nostra squadra.
L'invio della candidatura si intende rivolta a tutti, candidati e candidate, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Le persone che si candidano sono invitate a leggere l'informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016.
Polpenazze del Garda, Lombardy, Italy 1 month ago
#J-18808-Ljbffr