La risorsa dovrà:
* Monitorare e gestire i flussi di cassa aziendali.
* Supportare nella gestione delle transazioni bancarie, inclusi i pagamenti, i bonifici e le riconciliazioni.
* Preparare e analizzare i report di tesoreria quotidiani e periodici.
* Collaborare con il team Finance per ottimizzare la gestione della liquidità e dei finanziamenti.
* Supportare nella pianificazione finanziaria a breve e lungo termine.
* Gestire la documentazione relativa ai contratti bancari e alle linee di credito.
* Assicurare la corretta gestione delle garanzie e delle polizze assicurative.
* Monitorare e aggiornare il database delle operazioni finanziarie.
* Collaborare con altre funzioni aziendali (contabilità, planning, etc.) per garantire l'allineamento dei dati finanziari.
* Assicurarsi che le operazioni di tesoreria siano in linea con le normative fiscali e legali vigenti.
La risorsa ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
* Esperienza di almeno 1-2 anni in un ruolo analogo, preferibilmente all'interno di un dipartimento finance o tesoreria.
* Conoscenza dei principali strumenti di tesoreria e della gestione della liquidità aziendale.
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel avanzato, software di gestione finanziaria).
* Capacità analitiche e attenzione ai dettagli.
* Buone doti relazionali e capacità di lavorare in team.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).
* Attitudine proattiva, precisione e capacità di gestire scadenze.
Ottima opportunità di carriera.
La persona selezionata sarà responsabile del supporto nelle attività quotidiane di gestione della tesoreria aziendale, contribuendo alla pianificazione finanziaria, alla gestione della liquidità e alla preparazione dei report finanziari.