Ti piacerebbe lavorare nell’ambito della supply chain in un contesto e dinamico?
Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. Per azienda innovativa ricerca una figura come
PROCUREMENT & BUYER
Si offre: Contratto full time, scopo assunzione, CCNL Commercio. Inquadramento e RAL commisurati all'effettiva esperienza connessa al ruolo del candidato.
Sede di lavoro: Sala Bolognese
Orario di lavoro: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
esperienza
3 anni
Quali requisiti devi avere?
Il Procurement & Buyer che stiamo selezionando è in possesso dei seguenti requisiti:
● Diploma commerciale o titolo di Laurea triennale;
● conoscenza fluente della lingua inglese, indispensabile per confrontarsi con i fornitori, ed è gradita una seconda lingua tra francese, spagnolo o tedesco;
● dimestichezza nell’utilizzo del pacchetto Office, soprattutto Excel;
● capacità di gestire le priorità e di organizzazione del proprio lavoro in funzione delle variabili del momento.
● esperienza pluriennale nell’uso di ERP gestionali
Completano il profilo: forte attitudine a lavorare in team, ottime capacità di problem solving, e attitudine all'ascolto, flessibilità, motivazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Se il tuo profilo sarà in linea ti ricontatteremo il prima possibile.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Quali saranno le tue mansioni?
Il Procurement & Buyer avrà la responsabilità di pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, garantendo l'efficienza dei processi di approvvigionamento e assicurando un saving nel budget di competenza.
Nello specifico, si occuperà di:
● individuare i potenziali fornitori;
● analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo;
● validare, contattare fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna;
● formalizzare i contratti di acquisto;
● audit fornitori;
● gestire gli ordini a livello amministrativo;
● mantenere i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali;
● seguire e verificare il rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti, ordini, solleciti, ecc), anche in collaborazione con le altre funzioni aziendali;
● contrattare direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi;
● determinare gli stock aziendali e aggiornare e manutenere l'archivio dei fornitori
● capacità nella gestione documentale In & OUT del magazzino (incluso monitoraggio lotti FIFO/LIFO; inventari/scorte sicurezza)