Job description
NAM SpA Agenzia Per il Lavoro filiale di Milano cerca per importante studio legale internazionale con uffici in zona centro un/una
JUNIOR HELP DESK CON INGLESE
La posizione richiede di fornire assistenza tecnica continua e di alta qualità agli utenti.
Principali responsabilità:
* fornire supporto tecnico informatico di primo livello e risolvere problemi tecnici;
* gestire, smistare e monitorare i ticket di assistenza, assicurando il corretto avanzamento delle attività;
* assistere gli utenti sia in loco sia tramite piattaforme di supporto remoto come TeamViewer o Remote Desktop;
* supportare gli utenti nell'installazione di software di base e fornire la relativa formazione;
* mantenere e aggiornare la documentazione relativa alle attività di assistenza;
* garantire il follow-up tempestivo dei ticket;
* gestire i sistemi informatici, con particolare attenzione alle componenti hardware e software;
* amministrare e monitorare gli asset IT e le risorse di telefonia;
* formare gli utenti sui nuovi applicativi aziendali e piattaforme;
* gestire le sale riunioni e fornire assistenza durante meeting e teleconferenze;
* configurare hardware e software.
Requisiti richiesti:
* pregressa esperienza di almeno 6 mesi nel ruolo;
* diploma in Informatica o settore affine;
* ottima conoscenza della lingua inglese;
* autonomia nella gestione delle priorità e organizzazione delle attività;
* capacità di analisi e problem solving;
* disponibilità a brevi trasferte;
* pensiero critico;
* apprendimento attivo e flessibilità;
* attitudine a lavorare in team e in autonomia.
Competenze tecniche richieste:
- conoscenza dei sistemi operativi Windows e Linux;
- familiarità con strumenti di supporto remoto;
- competenze nella gestione dei ticket di assistenza.
Cosa offriamo:
- un ambiente di lavoro stimolante in un'organizzazione internazionale;
- opportunità di crescita professionale;
- formazione continua.
Luogo di lavoro: Milano centro
Ral: 22000 € - 25000 €
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
NAM Spa è un’Agenzia per il lavoro che opera su tutto il territorio nazionale. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore delle risorse umane, i professionisti Nam sono accomunati da una stessa vision che si traduce in un modello operativo vincente, dove candidati, aziende e lavoratori “Cambiano le regole del gioco”: poche, semplici, ma imprescindibili, nell’interesse e nel rispetto di tutti i partecipanti.
Nam S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 25/11/2021 Reg. Provv. autorizzazione albo informatico R138).
Requirements
Il Junior Help Desk con inglese è responsabile di fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti interni ed esterni, garantendo una comunicazione efficace e tempestiva in inglese. La giornata tipica include la gestione delle richieste di assistenza tramite telefono, email o sistema di ticketing, identificando e risolvendo problemi tecnici comuni. Il candidato lavorerà a stretto contatto con il team IT per inoltrare problemi complessi e collaborerà con altri dipartimenti per garantire la continuità operativa. Partecipare a riunioni settimanali per discutere le sfide e le soluzioni è parte integrante del ruolo. È essenziale avere una buona conoscenza della lingua inglese, capacità di problem-solving e familiarità con software di gestione ticket e strumenti di supporto remoto. La capacità di adattarsi rapidamente a nuove tecnologie e di apprendere continuamente è fondamentale per il successo in questo ruolo.