ATTIVITÀ:
* Supporta il team HR nella gestione dei profili social dell'azienda mantenendo un'immagine coerente ed attrattiva su piattaforme come LinkedIn, Entainme ed altre pertinenti;
* Collabora conil team marketing ed HR per sviluppare contenuti che promuovano l'employer brand dell'azienda, raccontando storie di successo, culture aziendali e opportunità di carriera;
* Si interfaccia con il team UK che si occupa di Employer Branding per confrontarsi sui progetti di Employer Brand e poterli sviluppare in Italia;
* Monitora l'attività sui canali social, analizzando metriche e feedback per comprendere l'efficacia delle strategie di comunicazione e coinvolgimento;
* Assistenellapianificazione e nell'implementazione di iniziative HR tramite canali social, come campagne di reclutamento, eventi aziendali e programmi di formazione;
* Interagisce con i potenziali candidati ed i dipendenti attraverso i canali social, rispondendo alle domande, fornendo informazioni sulla cultura aziendale, progetti e valori creando un dialogo positivo;
* Supporta il team HR nelle comunicazioni aziendali sulla piattaforma Entainme.
CARATTERISTICHE:
* Laurea o diploma in discipline come Comunicazione, Marketing o simili;
* Conoscenza dei principali canali social e delle loro dinamiche, con particolare attenzione a LinkedIn, e altre piattaforme professionali;
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
* Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali, con una forte attenzione ai dettagli;
* Creatività e capacità di generare contenuti coinvolgenti e rilevanti per il pubblico target.