Adecco Italia S.p. A ricerca per Qubica AMF sul territorio di Bologna: Buyer Sei appassionato di sport, bowling ed esperienze di intrattenimento che uniscono le persone, creando striking moments? Sei pronto a ottimizzare la supply chain e migliorare le performance aziendali con decisioni d’acquisto strategiche? Qubica AMF, leader globale nella tecnologia e nei prodotti per i centri di intrattenimento bowling, è alla ricerca di un Buyer con una forte passione per il mondo degli approvvigionamenti, in particolare per la componentistica elettronica, l’elettronica di consumo e le parti a disegno. Il Buyer entrerà a far parte del team Acquisti, contribuendo in prima persona alla nostra mission: Making Bowling Amazing! Stiamo cercando un professionista con esperienza iniziale o intermedia negli acquisti, che possa supportare il team nella gestione e nell'ottimizzazione dei processi di approvvigionamento, ampliando così la nostra capacità operativa e garantendo un solido supporto all'intera squadra. La risorsa gestirà l’approvvigionamento della componentistica elettronica, l’elettronica di consumo e le parti a disegno. Si occuperà delle seguenti attività e responsabilità: Analizzare le richieste di acquisto provenienti da MRP o dipartimenti interni Tenere aggiornate nel gestionale aziendale (JDE su AS400) le Cross Reference (Relazioni Parti-Fornitore), i prezzi/listini di acquisto e i lead time delle parti Gestire il processo di acquisto, dalla richiesta di offerta, alla negoziazione, all’emissione dell’ordine di acquisto. Definire le condizioni accessorie di acquisto in accordo con le politiche aziendali (costi e modalità di trasporto, condizioni di resa, termini di pagamento, termini di garanzia e modalità di assistenza) Inviare ai fornitori la documentazione tecnica e relative revisioni, delle parti a disegno Ricerca, selezione e valutazione dei fornitori sia in ambito nazionale che internazionale Monitorare le prestazioni dei fornitori, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e dei tempi di consegna Collaborare con i reparti R&D e Produzione per comprendere le esigenze di approvvigionamento Analizzare i dati di acquisto, le offerte fornitori e proporre soluzioni alternativa per l’ottimizzazione dei costi al Plant Director Gestire le scorte e i livelli di magazzino per garantire la continuità della produzione Monitorare le scadenze e pianificare la manutenzione ordinaria e straordinaria degli automezzi aziendali (es: tagliandi, revisioni, cambi gomme, autolavaggi o interventi extra). In collaborazione con il Quality Manager gestire la notifica delle non conformità ai fornitori Raccogliere le informazioni relative ad HS Code, Country of Origin e Dual Use necessarie per la gestione degli aspetti Doganali delle merci Fornire al Operations Director dati statistici relativi al processo di approvvigionamento Requisiti: Interesse per la posizione e volontà di apprendimento continuo Forte capacità di negoziazione e comunicazione Capacità di lavorare sotto pressione e identificare agevolmente le priorità Buona conoscenza degli applicativi Microsoft (Word, Excel) Ottime doti di analisi Conoscenza del mercato della componentistica elettronica, delle lavorazioni metalliche, delle lavorazioni plastiche e dell’elettronica di consumer Forte attitudine al Problem Solving Esperienza nella gestione di fornitori internazionali Conoscenza delle tecniche di approvvigionamento e delle normative di settore Conoscenza delle logiche di Lean Production/Kan Ban (preferenziale) Competenza nell’utilizzo di sistemi ERP e strumenti informatici per la gestione degli acquisti Disponibilità a viaggiare per incontri con fornitori e visite a fiere di settore. Buona conoscenza della lingua inglese Preferenza per diploma (o Laurea) in Elettronica, ma valutiamo anche esperienza equivalente nel settore. Esperienza di 5-10 anni nel ruolo di Buyer Orario di lavoro: lun-ven 09,00-18,00 con flessibilità Luogo di lavoro: Bologna Via della Croce Coperta 15 Tipologia di contratto: inserimento diretto in azienda