Per primaria società di servizi basata a Roma, operante sull’intero territorio nazionale, stiamo ricercando un/a Responsabile Ufficio Rete.
Il Ruolo
La funzione riporta al Direttore Generale e si occupa della gestione e dell’implementazione del network di riferimento per lo sviluppo di nuove convenzioni, garantendo la corretta integrazione della partnership, la supervisione delle attività operative e l’efficientamento dei processi. La figura avrà la responsabilità di coordinare il team dell’Ufficio Rete, gestire i flussi di lavoro e monitorare le performances, in un contesto dinamico e in continua evoluzione.
Principali responsabilità:
1. Creazione e aggiornamento delle anagrafiche
2. Gestione delle richieste di convenzionamento
3. Supervisione della proposta economica
4. Individuazione e integrazione delle attività da convenzionare
5. Analisi delle criticità della rete
6. Aggiornamento dei dati bancari
7. Supervisione delle distinte di pagamento gestite dagli addetti Rete
8. Gestione dei rapporti con il network
9. Analisi dei dati per ottimizzare le prestazioni
10. Valutare eventuali Fuori Procedura operativi
11. Seguire e monitorare le Change Request relative a progetti legati alla Rete, gestendo eventuali modifiche o implementazioni necessarie.
12. Allineamento con il Responsabile del Customer Service al fine di monitorare l'andamento del servizio e gestire modifiche alle procedure operative
I Requisiti
13. Conoscenza approfondita dei sistemi informatici di gestione dei dati relativi alle strutture convenzionate e alle prestazioni in convenzione
14. Ottime capacità di gestione e coordinamento di team, forte attitudine alla risoluzione dei problemi, abilità nel monitoraggio e analisi dei dati, e capacità di mantenere un buon rapporto con le strutture convenzionate.
15. Laurea in discipline economiche o affini (preferibile).
16. Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office, software gestionale per la rendicontazione e la gestione delle distinte, CRM preferibile, Power BI preferibile, etc.).
17. Precisione e attenzione ai dettagli.
18. Capacità di analisi e sintesi dei dati.
19. Ottime capacità comunicative e interpersonali