Missione:
Come Assistente Responsabile Showroom avrai il compito di supportare il Manager dello showroom, coordinare l'organizzazione degli eventi, insieme al Direttore retail e agli Account Managers, guidando il tuo team operativo, composto da 30 a 150 collaboratori, ogni settimana in base all'evento. Il tuo obiettivo, come vero ambasciatore di Arlettie, sarà rendere ogni evento un successo, sia in termini di vendite che di soddisfazione dei clienti B2B e B2C.
Responsabilità:
1. Gestione del team:
- Collaborare con il Responsabile di Cassa, gestire il team supervisionando gli addetti allo stock e all'inventario, assistenti di vendita e cassieri. Guidarli, formarli e motivarli quotidianamente, oltre a sensibilizzarli settimanalmente sulle esigenze dei nostri marchi partner.
- Assegnare i diversi compiti, informarli sulla gamma di prodotti della settimana, gestire le pause ecc.
- Preparare e organizzare i briefing per i team di vendita e casse, prima di ogni apertura, riguardanti i prodotti, le caratteristiche specifiche di ogni evento, gli obiettivi di vendita e le risorse necessarie.
- In collaborazione con il team Risorse Umane, completare le valutazioni per i team di staff permanente e temporaneo.
2. Raggiungimento degli obiettivi di vendita:
- Contribuire a sviluppare e ottimizzare le vendite in linea con gli obiettivi stabiliti, monitorando gli indicatori di vendita.
- Essere responsabile della trasmissione di tutte le informazioni ricevute dai clienti al team di vendita per massimizzare le entrate.
- Dare suggerimenti per migliorare le prestazioni dello showroom (modifiche al merchandising, ecc).
- Essere responsabile del fatturato di ogni vendita e dell'esperienza del cliente, gestendo l'esecuzione delle vendite e occupandosi delle urgenze del business degli eventi.
3. Reporting delle vendite:
- Supervisionare e convalidare gli inventari in entrata e in uscita.
- Analizzare i vari KPI dell'evento.
- Identificare le aree di miglioramento per il prossimo evento del marchio partner.
- Redigere un rapporto di vendita sugli aspetti quantitativi e qualitativi dell'evento.
4. Partecipazione alla vita dello Showroom:
- Allestimento: coordinare l'accoglienza, l'inventario e il merchandising dei prodotti secondo un piano specifico.
- Vendite: mantenere gli scaffali, sia in termini di merchandising che di stock, assicurando il rifornimento dei prodotti.
- Accogliere, informare e consigliare i clienti, diventando un ambasciatore del marchio Arlettie.
- Repacking: coordinare il repacking delle collezioni secondo le indicazioni fornite dai marchi.
Requisiti:
- Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo nel settore della moda e del lusso, in un negozio con un'ampia superficie di vendita e un elevato flusso di clienti.
- Buona padronanza delle tecniche di gestione e team-building.
- Persona pratica, accogliente, diplomatica e adattabile.
- Resistenza allo stress e capacità di rispettare regole e processi.
- Lavorare in gruppo e desiderio di aiutare gli altri.
- Dinamico, entusiasta e perseverante, impegnato a raggiungere l'eccellenza operativa.
- Rigore professionale e ottime capacità di comunicazione (scritta e orale).
- Formazione in tecniche di merchandising costituisce un vantaggio.
- Buona padronanza degli strumenti informatici, in particolare di Pack Office.
- Conoscenza professionale della lingua inglese è necessaria.
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