Descrizione azienda Permanent Placement è la divisione del Gruppo Openjobmetis dedicata alla Ricerca e Selezione di Personale Qualificato per inserimenti diretti in aziende clienti. Per azienda operante nel settore della produzione e commercializzazione di gruppi elettrogeni, ricerchiamo un/una: RESPONSABILE LOGISTICO La risorsa si occuperà dell'efficienza delle procedure di magazzino, dalla gestione delle materie prime in entrata, allo stoccaggio, all'approvvigionamento delle linee produttive e alla spedizione del materiale finito. Si coordinerà anche con l'Ufficio Acquisti per garantire un approvvigionamento tempestivo e conforme agli standard aziendali, mantenendo un equilibrio tra qualità e costi. Elaborerà statistiche di magazzino e si occuperà dell’inventario. Responsabilità principali: Migliorare e ottimizzare i processi logistici aziendali, analizzando e partecipando attivamente alle politiche e procedure. Assicurare la corretta gestione dello stoccaggio e delle consegne interne, rispettando tempistiche e standard di qualità, coordinando il lavoro di due collaboratori. Garantire la conformità fiscale e amministrativa delle operazioni logistiche e della documentazione di magazzino. Gestire le problematiche interne al magazzino e assicurare il coordinamento con gli altri reparti aziendali. Applicare e ottimizzare l'uso dei sistemi informatici di gestione (es. palmari), assicurando l'efficienza operativa. Supervisione della distribuzione ottimale degli spazi e dei flussi di materiali, inclusi carichi, scarichi e trasferimenti di magazzino. Coordinarsi con il responsabile di stabilimento e il direttore delle operations per facilitare il corretto flusso logistico-produttivo. Monitorare e garantire il rispetto delle norme di sicurezza del personale di magazzino. Preparare statistiche mensili sui movimenti di magazzino e partecipare alle operazioni periodiche di inventario. Requisiti: Esperienza pregressa nell’organizzazione del magazzino e gestione degli approvvigionamenti delle linee produttive. Capacità di leadership, problem solving e gestione di team operativi. Ottime doti comunicative e capacità di collaborare con diverse funzioni aziendali. Competenze nell’analisi costi-benefici e gestione della logistica/distribuzione. Conoscenza nell’uso di strumenti informatici per la gestione del magazzino. Altre informazioni: Si offre un ambiente dinamico e in crescita, con opportunità di sviluppo professionale e possibilità di contribuire direttamente al miglioramento dei processi aziendali. Assunzione diretta a tempo indeterminato. Inquadramento e RAL commisurati in base al tipo di seniority posseduta dal candidato. Sede azienda: prov. Cremona - vicinanze Pizzighettone. Orario di lavoro: lun/ven, full time. L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. J-18808-Ljbffr