Descrizione del Ruolo
Noi cerchiamo un professionista con esperienza nel settore commerciale che si occupi di seguire i clienti italiani e internazionali nel processo di vendita, dalle richieste d'ordine alla spedizione del prodotto.
Compiti Principali:
* Analisi delle richieste dei clienti;
* Elaborazione di preventivi e ordini di prodotti a listino e fuori standard;
* Contatto continuo con i clienti (mail e telefono) durante tutto il processo commerciale;
* Utilizzo dei software aziendali per l'inserimento degli ordini e il loro monitoraggio;
* Interfaccia con gli altri uffici e i colleghi per la gestione di criticità o progetti speciali;
* Partecipazione a eventi come convention con i clienti, fiere di settore o eventi aziendali.
Requisiti:
* Esperienza di 3-5 anni in ambito commerciale;
* Inglese e spagnolo fluente; gradita ma non necessaria, la competenza di un'altra lingua straniera tra tedesco e francese;
* Capacità di lavorare in squadra e approccio collaborativo;
* Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione al dettaglio e propensione al problem solving;
Condizioni Contrattuali:
Le condizioni contrattuali e il trattamento economico verranno concordati con la risorsa. L'azienda vorrebbe proporre inizialmente un contratto di agenzia finalizzato ad un'assunzione diretta e stabile ma si apre a valutare anche un'inserimento diretto da subito.