HiRevo Engineering è la specializzazione di Gi Group, prima multinazionale del lavoro italiana, dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito Progettazione, Logistica e Supply Chain, Production&Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management. Per azienda multinazionale attiva nella produzione di strumentazione da laboratorio e di processo, ricerchiamo un/una INSIDE SALES ENGINEER. Responsabilità principali: Mantiene il rapporto con i clienti, per soddisfare e rispondere alle loro richieste (pervenute direttamente o tramite il Sales Engineer Esterno) per proporre loro soluzioni in linea. Redige offerte commerciali in linea con la strategia commerciale e gli obiettivi aziendali. In alcuni casi gestisce direttamente la trattativa commerciale fino all'acquisizione dell'ordine. Attività: Facilita i clienti e i tecnici commerciali esterni fornendo informazioni sulle applicazioni, prezzi e consegne. Collabora con gli assistenti del team di vendita per formulare correttamente le offerte. Prepara preventivi e specifiche di progetto. Fornisce supporto tecnico ai tecnici delle vendite esterni e ai clienti per problemi di vendita. Esegue attività di follow-up sulle opportunità dei clienti. Esegue altre attività per i clienti, ad es. visite occasionali sul campo supportando le vendite esterne. Collabora con il team di vendita nell'aggiornamento del database dei clienti. Ricontrolla l'ordine d'acquisto del cliente e allinea la nostra proposta tecnica economica per facilitare l'esecuzione dell'elaborazione dell'ordine. Apprende la conoscenza del prodotto attraverso formazione formale, formazione sul campo, autoapprendimento ed e-learning. Collabora con il Product Center (PC) per tutte le questioni di supporto alle vendite. Collabora con altri dipartimenti al fine di migliorare l'esperienza del cliente. Requisiti: Laurea ad indirizzo tecnico (Ingegneria Meccanica, Ingegneria Chimica o Ingegneria dell’Automazione) oppure Diploma ad Indirizzo Tecnico (Perito Meccanico, Perito Chimico o Elettrotecnico). Aver maturato almeno 2-3 anni di esperienza nel ruolo all’interno del settore strumentazione di processo. Conoscenza MS Office, CRM e ERP. Plus conoscenza SAP. Buona conoscenza lingua inglese (on-boarding video lezioni in inglese) – livello B1 minimo. Persona analitica, problem solver, collaborativa ed empatica. Offerta: Assunzione diretta in azienda; contratto a tempo indeterminato; CCNL Metalmeccanica Industria; RAL commisurata alla seniority maturata. Sede di lavoro: ROMA J-18808-Ljbffr