Broking Specialist – Financial Lines
Vuoi fare parte di un team dinamico e in forte crescita che si occupa della gestione di clienti su servizi e soluzioni Financial Lines?
Questa è una fantastica opportunità per chi vuole entrare a far parte di un ambiente di lavoro collaborativo e dinamico, con un team altamente specializzato e clienti di alto profilo. La Specialty Financial Lines ti consentirà di approfondire il mondo dei servizi della consulenza, con ampie possibilità di crescita professionale. Si tratta di un ruolo ibrido che può offrire la flessibilità di lavorare in parte virtualmente e in parte presso la nostra sede di Milano.
Aon is in the business of better decisions.
In Aon, diamo forma alle decisioni migliori per proteggere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo. Siamo un’organizzazione fondata sulla fiducia reciproca e sulla diversità, aiutiamo con passione i nostri colleghi e clienti ad avere successo.
Come sarà la giornata tipo?
In qualità di Broking Specialist all’interno della Unit Financial Institutions (Specialty Financial Lines), dovrai prestare un servizio di consulenza e gestione dei rischi di clienti sia nazionali che internazionali, con particolare riferimento a Banche, SGR, SIM, Istituti di pagamento e altre società soggette a vigilanza di Banca d’Italia e/o altre Autorità di vigilanza, e fornire loro supporto per reperire la migliore soluzione assicurativa sul mercato in ambito di coperture financial lines.
Avrai quindi modo di analizzare e approfondire coperture quali D&O, PI, Crime, EPL, Tutela Legale, svolgendo anche un’attività di due diligence dei contratti e di analisi puntuale delle clausole, volta a proporre le migliori condizioni normative, che saranno frequente oggetto di discussione con l’Ufficio Legale del cliente.
Dovrai negoziare determinate soluzioni assicurative con le Compagnie, partendo da una disamina degli aspetti sia qualitativi (forma giuridica della Società, tipologia e rischiosità dell’attività svolta, operatività territoriale, coperture in corso) che quantitativi, di natura economico/patrimoniale (dimensioni della società e analisi critica degli indicatori economici, lettura e commento di bilanci) di una Istituzione Finanziaria, per poter fornire un parere critico sulle quotazioni rilasciate dalle Compagnie. Viene inoltre richiesto di predisporre confronti dettagliati a livello sia economico che normativo tra le diverse soluzioni proposte dal mercato.
Sarai coinvolto in:
* Incontri in presenza e meeting virtuali con i clienti per condividere le strategie di rinnovo o di prima stipula di una copertura;
* Meeting con i colleghi e lavori in team;
* Monitoraggio costante del raggiungimento di target e risultati;
* Conversazioni con il mercato assicurativo rispetto al piazzamento delle coperture Financial Lines.
Quali sono le competenze ed esperienze richieste?
* Buone attitudini relazionali, commerciali ed empatiche;
* Capacità di analisi critica e puntuale di dati e informazioni (competenze analitiche – analisi di contratti e bilanci);
* Attitudine a lavorare in team;
* Proattività e intraprendenza;
* Orientamento al nuovo business e focus sui risultati;
* Definizione delle priorità;
* Autonomia nell’organizzazione del lavoro;
* Capacità di problem solving;
* Gestione dello stress e della pressione;
* Buona conoscenza del pacchetto MS Office;
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Come supportiamo i nostri colleghi?
La nostra organizzazione aperta ed inclusiva consente, grazie all’approccio agile e alla modalità di lavoro ibrida, di gestire l'equilibrio tra lavoro e vita privata assicurando ad ogni collega di poter dare il meglio di sé. Inoltre, annualmente sono previsti due "Global Wellbeing Days", in modo da poter dedicare del tempo al proprio benessere.
La nostra cultura sostiene un ambiente di lavoro innovativo e diversificato in cui tutti i colleghi, sentendosi sé stessi, sono ispirati e motivati ad imparare, condividere e sviluppare le proprie competenze.
Sede di Lavoro: Milano, Via Ernesto Calindri 6
#J-18808-Ljbffr