L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.Descrizione del posto vacanteWall Street English Italia ricerca un/una Social Media Content Manager da inserire a tempo pieno all'interno del dipartimento Marketing HQ, con sede a Milano.Chi siamoDa oltre 50 anni, Wall Street English è leader mondiale nell'insegnamento della lingua inglese. Fondata nel 1972, la nostra organizzazione risponde alla crescente esigenza di apprendimento della lingua inglese per scopi professionali e personali. Attualmente, la rete di Wall Street English è presente in 35 paesi con oltre 350 centri, contribuendo alla formazione di oltre 3.000.000 di studenti e collaborando con migliaia di aziende. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.wallstreet.it.In Italia, Wall Street English gestisce direttamente centri di proprietà e fornisce supporto ai franchisee, per un totale di oltre 70 centri distribuiti sul territorio nazionale.Descrizione della posizioneLa risorsa selezionata, riportando direttamente al Direttore Marketing, avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo della presenza digitale dell'azienda attraverso i canali social, con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand e incrementarne la visibilità.Principali responsabilità:Gestione degli account ufficiali Wall Street English sulle principali piattaforme social, assicurando un'esecuzione accurata delle attività e proponendo nuove idee per contenuti e format rivolti a pubblici differenti (B2B e B2C).Pianificazione e implementazione del piano editoriale mensile, comprendente la realizzazione di contenuti quali post, caroselli e video, nonché la gestione dei contenuti generati dagli utenti (UGC).Supporto ai centri Wall Street English nel lancio digitale di eventi, partnership, open day e workshop.Gestione della community online, garantendo risposte tempestive ai commenti e ai messaggi diretti.Monitoraggio e analisi delle performance delle attività social, con reportistica costante basata su KPI e metriche di engagement.Attività di scouting per individuare nuovi contenuti e opportunità di comunicazione, sviluppando una rete di contatti interni per alimentare il piano editoriale.Requisiti richiesti:Laurea in Comunicazione, Marketing, Lingue Straniere o discipline affini.Esperienza di almeno tre anni nella gestione dei social media e nella creazione di contenuti digitali.Conoscenza approfondita degli strumenti di web analytics e social media monitoring.Utilizzo avanzato di software di grafica e video editing (Adobe Photoshop, Illustrator, After Effects, Premiere, Canva, applicazioni di editing video).Autonomia nella gestione delle scadenze, proattività nella raccolta di informazioni per il piano editoriale e capacità di lavorare in team.Eccellenti doti organizzative, multitasking e problem-solving.Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.Offerta contrattuale:Contratto a tempo indeterminato.Modalità di lavoro ibridaAmbiente di lavoro dinamico, internazionale, collaborativo e orientato ai valori di Diversity, Equity Inclusion.Gli interessati possono inviare la propria candidatura, autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente.
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