Posizione all'interno del Gruppo Multinazionale
Il nostro cliente è un leader mondiale nel proprio settore, specializzato nella progettazione e realizzazione di sistemi e soluzioni dall'elevato contenuto tecnologico in ambito industriale. Oggi coinvolto in un processo di potenziamento della funzione After Sales.
Descrizione del ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno del team After Sales ed avrà il compito di supportare la vendita della ricambistica, gestire gli ordini ricevuti dal cliente e procedere alla pianificazione della commessa fino alla consegna finale al cliente nel rispetto delle tempistiche, delle specifiche tecniche e dei costi.
Attività principali:
* Supportare la vendita della ricambistica e l'intero processo riguardante la linea di prodotto nel post vendita;
* Gestire gli ordini ricevuti dal cliente;
* Emettere le offerte commerciali al cliente;
* Procedere alla pianificazione della commessa fino alla consegna finale al cliente, nel rispetto delle tempistiche, delle specifiche tecniche e dei costi;
Collaborazioni interne:
* Affiancare lo Spare Sales Contract Leader nella formalizzazione delle offerte al cliente;
* Interfacciarsi con i team Qualità/Produzione/Logica e Finance;
Requisiti minimi:
* Laurea ad indirizzo tecnico (ingegneria gestionale o affini);
* Esperienza professionale di 2-3 anni in ambito commerciale/gestionale;
* Conoscenza della lingua inglese;
* Abitudine a relazionarsi con team trasversali;
* Precisione;
* Flessibilità;
* Capacità di pianificazione;