A Bloq.it, abbiamo sviluppato la soluzione di smart locker più avanzata al mondo, rivoluzionando le consegne online attraverso un sistema accessibile, sostenibile e conveniente.
Siamo in forte espansione e, dopo aver registrato una crescita del 1000% per tre anni consecutivi, siamo oggi l’azienda di smart locker in più rapida crescita al mondo e una delle scale-up più dinamiche in Europa.
Per supportare la nostra crescita in Italia, stiamo cercando un Operations Manager, Deployment da inserire nel nostro team nei pressi di Milano come nuovo #bloqstar. In questo ruolo, avrai un impatto cruciale nella gestione operativa delle installazioni e nella definizione delle basi per lo sviluppo locale.
Le tue responsabilità
* Gestire e supervisionare la pianificazione giornaliera e settimanale per i sopralluoghi e le installazioni degli smart locker, dalla movimentazione dal magazzino fino al punto di installazione (supermercati, attività commerciali locali e altri punti di distribuzione in Germania);
* Comunicare con i punti di installazione per confermare gli appuntamenti e garantire il rispetto delle tempistiche;
* Coordinare i partner e i team di installazione per assicurare un’implementazione efficace e senza intoppi;
* Risolvere eventuali problemi operativi legati al deployment, collaborando anche con il Field Support Coordinator per garantire supporto sul campo;
* Gestire le attività di fine giornata, tra cui inserimento dati e registrazione degli smart locker installati;
* Preparare e aggiornare report giornalieri e settimanali sulle performance, fornendo un resoconto dettagliato delle installazioni effettuate;
* Garantire il rispetto degli SLA concordati con i clienti, pianificando in anticipo le risorse necessarie per sostenere il volume di lavoro, monitorando la produttività del team esistente e garantendo il rispetto dei contratti da parte dei fornitori;
* Supervisionare la gestione dell'inventario, garantendo un flusso di materiali ottimizzato;
* Gestire i partner coinvolti nei permessi di installazione, assicurando il rispetto delle normative locali in collaborazione con il Works and Permits Manager;
* Supportare il Country Manager in altre attività operative e strategiche;
* Verificare le performance dei partner, la compliance rispetto agli SLA accordati.
Requisiti per unirti al team
* Circa 5 anni di esperienza in ruoli operativi che richiedono gestione di attività sul campo;
* Esperienza in ruoli gestione di fornitori, nella validazione dei requisiti professionali e nella gestione delle performance;
* Esperienza in ruoli di gestione di un team di piccole medie dimensioni; preferibilmente in contesti che prevedono la movimentazione di oggetti ingombranti o industriali;
* Eccellente conoscenza di Excel, inclusa la capacità di gestire inserimento dati e reportistica;
* Esperienza con macro, script e analisi dati sarà considerata un plus;
* Ottime capacità comunicative in inglese e italiano;
* Mentalità proattiva e orientata alla risoluzione dei problemi, con la disponibilità a lavorare sia in ufficio che sul campo;
* Polivalenza e capacità di adattarsi rapidamente tra lavoro amministrativo, operativo e interazioni con clienti e partner;
* Il ruolo è basato nella zona di Milano e limitrofi e prevede una modalità di lavoro ibrida e possibili ma non frequenti trasferte.
Competenze aggiuntive valorizzate
* Background in ingegneria ed esperienza in supply chain;
* Esperienza nel negoziare contratti con clienti e partner in contesti operativi;
* Esperienza lavorativa in una start-up, con un mindset flessibile e orientato alla crescita.
Se hai una forte passione per le operazioni, la tecnologia e vuoi avere un impatto reale nel mondo delle consegne dell’ultimo miglio, Bloq.it è il posto giusto per te!
Unisciti al nostro team di #bloqstars e aiuta a ridefinire l’esperienza di consegna dell’ultimo miglio!
#J-18808-Ljbffr