In Capgemini Engineering, leader mondiale nei servizi di ingegneria, uniamo un team globale di ingegner*, scienziat* e architett* per aiutare le aziende più innovative del mondo a liberare il loro potenziale. Dai veicoli autonomi ai robot salvavita, i nostri talenti in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi offrendo servizi unici di R&D e ingegneria in tutti i settori.
Unisciti a noi per una carriera piena di opportunità, dove puoi fare la differenza e dove nessun giorno è uguale all'altro.
Come Teamcenter PLM Architect presso Capgemini Engineering guiderai l'architettura e la progettazione delle soluzioni PLM di Siemens Teamcenter. Questa posizione è essenziale per garantire che il sistema PLM sia allineato agli obiettivi aziendali e si integri perfettamente con gli altri strumenti aziendali (soluzioni ERP) e con i processi del cliente finale.
In questo ruolo ti occuperai delle seguenti attività:
* Analisi di fattibilità e stima delle attività di implementazione tecnica;
* Progettazione e sviluppo di soluzioni personalizzate e scalabili in conformità ai requisiti aziendali, opportunamente documentati. Gap Analysis tra i processi applicativi standard e quelli specifici del cliente (costi/benefici);
* Risoluzione dei problemi sulle personalizzazioni esistenti per l'analisi dei bug e l'implementazione delle risoluzioni;
* Comprensione delle integrazioni esistenti per progettare e implementare nuove interfacce tra le applicazioni aziendali;
* Condividere soluzioni e best practice con il team in un'ottica di collaborazione e crescita;
* Gestione del team di sviluppo e pianificazione delle attività di progetto;
* Stime accurate su di tempi, risorse e costi necessari per l'implementazione di nuove soluzioni;
* Conoscenza approfondita dell'architettura di Teamcenter, dei moduli (ad es. distinta base, gestione delle modifiche, flusso di lavoro, gestione dei documenti) e della configurazione;
* Esperienza nell'integrazione CAD (Siemens NX, SolidWorks, ecc.);
* Esperienza nelle attività di amministrazione del sistema, come: il monitoraggio, la messa a punto e la risoluzione dei problemi;
* Forte esperienza nella personalizzazione e configurazione di Teamcenter utilizzando ITK, BMIDE e SOA;
* Conoscenza dell'amministrazione di database Oracle o SQL Server relativi a Teamcenter;
* Esperienza nella migrazione dei dati PLM e nell'integrazione con sistemi aziendali come ERP o MES;
* Esperienza nella configurazione e nel supporto di Teamcenter Active Workspace;
* Familiarità con Java, Perl e altri linguaggi di scripting per la personalizzazione di Teamcenter;
* Incarnare i valori di Capgemini di Audacia, Fiducia e Spirito di Squadra, promuovendo la collaborazione e la risoluzione proattiva dei problemi.
Nota: È richiesta una laurea specialistica in materie STEM o Ingegneristiche (valutabile anche diploma); pregressa esperienza nel ruolo ed in progetti di digital transformation e buona conoscenza della lingua inglese.
Location: assunzione valutabile in tutta Italia (in relazione alle nostre sedi sul territorio) – modalità di lavoro ibrida.
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato. La retribuzione verrà concordata in sede di colloquio.
Leader mondiale nei servizi di Engineering e R&D, Capgemini Engineering combina la sua profonda conoscenza dei settori industriali e le tecnologie all’avanguardia in ambito digital e software a supporto della convergenza tra mondo fisico e digitale.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006. Inoltre, prestiamo attenzione e sensibilità alle future risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
Experience level Con esperienza - Non management
Contract type Contratto a tempo indeterminato full time
Location Milano
#J-18808-Ljbffr