TeamSystem è una Tech Company, leader in Europa nel settore delle soluzioni e dei servizi digitali per le imprese. Da oltre 40 anni, aiutiamo le aziende a crescere, a ottimizzare i processi ed ad essere più competitive sul mercato. Siamo diventati la società di riferimento in Italia sulla Digital Innovation per le più importanti organizzazioni del contesto economico italiano. Offriamo prodotti e servizi innovativi in ambito ERP, CRM, HR, Fatturazione Elettronica, Digital Payments, Business Intelligence, Cloud e molto altro. La nostra missione è quella di portare il digitale in ogni impresa. Per poterla realizzare dobbiamo essere in grado di fornire soluzioni innovative che semplifichino e ottimizzino i processi e le attività dei nostri clienti. L'obiettivo è creare valore per i nostri clienti e per le nostre persone, promuovendo una cultura di eccellenza, innovazione, responsabilità sociale e la promozione di pratiche di business etiche e responsabili. Per questo, investiamo sulle competenze, sul benessere e sulla crescita professionale dei nostri collaboratori. Se vuoi entrare a far parte di una realtà dinamica, stimolante e in continua evoluzione, TeamSystem è il posto che fa per te Stiamo cercando una figura di Digital Sales da inserire nella nostra Business Unit Micro Solutions & International, dedicata ai software e ai prodotti in cloud per il mercato delle micro e piccole imprese. La risorsa sarà coinvolta in una sistematica attività di business development: l'obiettivo sarà quello di stimolare la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche relative all'adozione della nostra piattaforma E-commerce "TS Commerce" per migliorare il modo di lavorare delle imprese italiane. Nello specifico, il ruolo prevede: Gestione del Funnel di Vendita: Gestire l'intero processo di vendita, dalla qualificazione dei lead (MQL) fino alla conversione in clienti (SQL), con il supporto di HubSpot; Chiamate di Qualificazione e Discovery: Comprendere le esigenze specifiche del prospect e illustrare la nostra soluzione tramite contatto telefonico e dimostrazioni di prodotto; Presentazione delle Soluzioni: Proporre soluzioni innovative per il settore E-commerce, ottimizzando l'efficienza operativa e supportando la vendita di soluzioni correlate; Collaborazione Interna: Lavorare in sinergia con i team di vendita territoriali TeamSystem per implementare strategie di cross selling e up selling. Forte motivazione al ruolo e passione per il mondo ITC, con un particolare interesse per le nuove tecnologie e piattaforme E-commerce. Esperienza pregressa di almeno un anno in attività di promozione e/o vendita e assistenza di soluzioni E-commerce o Web agency; Spiccate doti relazionali, leadership, flessibilità e dinamismo, con ottime capacità di analisi, di ascolto e attitudine al lavoro in team e per obiettivi; Diploma e/o Laurea in area economica; Conoscenza dei tipici stack tecnologici Sales Tech: CRM, Sales Automation, Marketing Automation, Data Enrichment e Prospecting Tools, Collaboration Tools, Lead Scoring e Predictive Analytics. IMPRENDITORIALITÀ: Puntiamo all’eccellenza, al raggiungimento dei risultati e alla crescita dell’azienda. Dalla diversità di opinioni disegniamo una strategia condivisa e ci impegniamo in prima persona con spirito d’iniziativa per realizzarla, guidando chi sta intorno a noi. Siamo pronti a porci obiettivi sempre più sfidanti per non smettere mai di sorprenderci di noi stessi. INNOVAZIONE: Progettiamo, sperimentiamo e realizziamo nuove idee e nuovi modi di lavorare, ricercando soluzioni creative e imparando dagli errori. Siamo curiosi e valorizziamo le intuizioni di tutti, sempre alla ricerca dell’idea migliore. Anticipiamo il cambiamento e ci impegniamo a renderlo reale. GROWTH MINDSET: È l'atteggiamento che ci spinge a cercare continuamente nuove sfide, opportunità e occasioni di apprendimento, senza lasciarci scoraggiare dagli ostacoli o dai fallimenti. Ciò ci permette di crescere come persone e come professionisti, valorizzando al meglio il nostro potenziale e quello degli altri. INCLUSIONE: Nei nostri team diamo spazio ai diversi talenti che le persone rappresentano, garantendo le giuste condizioni per il loro sviluppo. Dalla pluralità di approcci e visioni sono nati i nostri valori e obiettivi comuni. Crediamo che dalla sintesi di diverse esperienze, conoscenze e sensibilità possano nascere le migliori soluzioni: per questo, viviamo la diversità come occasione di crescita. WELLBEING: Siamo tra le prime aziende italiane a puntare sul modello della settimana corta. Il venerdì pomeriggio non lavoriamo per dedicarci ai nostri interessi personali e/o ai nostri affetti. Per metterti nelle condizioni migliori per farlo, è previsto un piano di welfare individuale e personalizzato; DIVERSITÀ E INCLUSIVITÀ: Siamo un luogo dove la diversità e l'inclusività sono il fulcro di ciò che siamo e di come lavoriamo. Promuoviamo una cultura aperta, collaborativa e rispettosa delle differenze. Il nostro modello di leadership è partecipativo e basato sui concetti di fiducia e sviluppo del talento; FLESSIBILITÀ: Lo smart working è parte integrante della nostra WoW (way of working) e per supportarti in tal senso è previsto uno smart working pack, ovvero un kit di dotazioni necessario a far sì che la tua esperienza lavorativa da remoto sia positiva ed efficace (a partire dalla connessione internet); SVILUPPO E CRESCITA: Valorizziamo il talento individuale e la volontà di consolidare le competenze tecniche e di leadership delle nostre persone. Potrai accedere ad una vasta library di corsi per lo sviluppo di competenze hard e soft, in linea con le esigenze di sviluppo del tuo ruolo. Inoltre, sono previsti piani di sviluppo personalizzati e organizzati in collaborazione con le principali business school italiane. IMPATTO: Pensiamo che il nostro business abbia un impatto, non solo in termini di profitto. Ci impegniamo a generare valore per i nostri clienti e partner, consapevoli della nostra responsabilità sociale e ambientale: miriamo a fare la differenza in ogni nostro progetto. Sede di lavoro : Bologna J-18808-Ljbffr