Ricerchiamo per assunzione a scopo indeterminato risorsa con qualche anno di esperienza negli acquisti di prodotti, materie prime, conoscenza fluente dell’inglese per uso commerciale e possibilmente del Russo come seconda lingua.
Verrà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti come Buyer per la divisione abbigliamento e accessori, all’interno di un’azienda che opera da più di 45 anni in diversi settori industriali, tra cui quello tessile, presente a livello internazionale. Per gestire adeguatamente la costante crescita, l’azienda sta rafforzando l'organizzazione interna.
La risorsa, che risponderà direttamente al Direttore Commerciale della Divisione Abbigliamento ed Accessori, non si occuperà di acquistare dei prodotti o dei materiali.
Come parte dei suoi compiti, si occuperà di selezionare e verificare dei produttori tessili terzisti, di valutarli come potenziali fornitori, per la produzione degli articoli inclusi nelle collezioni create dall’azienda, nel rispetto delle caratteristiche tecniche descritte nelle schede tecniche e degli standard qualitativi previsti dall’azienda.
Farà attività di scouting di nuovi fornitori in diversi paesi esteri, tra cui Cina, India, Pakistan, Bangladesh ed altre parti del mondo. Svolgerà una buona parte del lavoro in sede, con delle ricerche attive. Effettuerà anche delle visite ed ispezioni presso gli stabilimenti di produzione dei potenziali fornitori all’estero, per verificare gli impianti, i processi di produzione, le materie prime, i relativi standard qualitativi, la conformità alle richieste aziendali.
Si relazionerà costantemente con i fornitori (sia produttori esteri che spedizionieri), con l’ufficio acquisti, con la produzione, affinché la merce ordinata all’estero arrivi conforme alle richieste, nei tempi stabiliti, con i costi previsti.
Se hai queste caratteristiche e ti interessa questo ruolo, potrai imparare e crescere in questo ambito, acquisendo esperienza sul campo.
* Lettura delle schede tecniche per le specifiche dell’articolo che deve essere prodotto, ricerca e analisi di affidabilità del fornitore.
* Trattative e quotazioni.
* Definizione del programma di produzione con il fornitore e delle tempistiche di consegna.
* Monitoraggio dei tempi di produzione e coordinamento con gli altri reparti per definire le date di spedizione della merce.
* Controllo qualità su campionature e su produzioni.
* Formazione coerente, esperienza solida negli acquisti di prodotti e materie prime.
* Conoscenza fluente dell’Inglese per uso commerciale (lettura, ascolto, parlato).
* Gradita buona conoscenza della Lingua Russa come seconda lingua, per uso commerciale.
* Disponibilità a trasferte all’estero in Cina, India, Pakistan, Bangladesh ed altre parti del mondo, a volte anche prolungate.
* Gradita conoscenza del settore tessile e/o abbigliamento (tessuti, fasi produttive).
* Desiderio di cercare prodotti e soluzioni in ogni parte del mondo.
* Interesse per la negoziazione, a trovare sempre qualcosa di meglio rispetto a quanto trovato in precedenza.
* Completano il profilo precisione, ordine, atteggiamento propositivo, intraprendenza, determinazione, capacità di gestire situazioni di stress.
* Capacità di gestione e di relazione con persone di culture e caratteri diversi.
* Abita entro una distanza ragionevole da Montebelluna.
* Un’azienda solida, in costante crescita.
* Ambiente di lavoro dinamico, sfidante, con politiche meritocratiche.
* Assunzione full time a tempo indeterminato dopo adeguato periodo di inserimento.
* Livello e compenso coerente con competenza ed esperienza nel ruolo.
* Formazione ed affiancamento iniziale, per acquisire completa autonomia nello svolgimento delle mansioni, formazione continua.
* Possibilità di crescita professionale all’interno dell’azienda.
L’offerta è rivolta ad ambosessi (L.903/77).
#J-18808-Ljbffr