Il team D&, I Hub di Adecco sta cercando Addetti al Customer Service nel settore della Stampa per conto di importante azienda cliente sita in Segrate (Mi). La selezione è dedicata a persone con il requisito di categoria protetta, come da legge 68/99. La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare: • riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale, • crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi, • mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente, • assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori, • verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro, • in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruit tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilit in produzione, • assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze, • segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticit delle commesse. • È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare: • in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi, • propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto. • Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento. Responsabilit : • Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualit dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualit, possibili soluzioni e procedure da attuare. • Supporta la funzione Qualit nella verifica di eventuali contestazioni. • Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformit, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti. REQUISITI RICHIESTI • Diploma/ Laurea o titoli equipollenti • Ottima conoscenza della lingua inglese • Preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti LA NOSTRA OFFERTA • Si offre contratto Full Time inserimento diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket • Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici Data inizio prevista: 30/03/2025 Categoria Professionale: Call Center / Customer Care Citt : Segrate (Milano) Esperienza lavorativa: Operatore customer service multicanale (sms, web meeting, telefono, mail) Istruzione: Diploma / AccademiaLaurea MagistraleLaurea Triennale Conoscenze linguistiche: Inglese - Livello Ottimo Disponibilit oraria: Full Time Benefit previsti: Buoni pasto I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679). ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi, prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca