Importante realtà del territorio ferrarese operante nel settore alimentare, specializzandosi nella trasformazione e produzione per i mercati Ho.Re.Ca. e industriale. Facente parte di un gruppo consolidato che valorizza la qualità e la filiera italiana.
La risorsa verrà inserita nello stabilimento in provincia di Ferrara, si dovrà occupare della programmazione delle macchine automatiche (ricevimento di alimenti, lavaggio alimenti, lavorazione alimenti ed altre). Inoltre nel tempo avrà ruolo chiave, andando a ricoprire un ruolo di Responsabilità e si occuperà delle migliorie sulle macchine. In particolare:
- Esecuzione di interventi di installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria su macchinari automatizzati e impianti elettrici industriali.
- Monitoraggio e controllo del corretto funzionamento di macchinari automatizzati, garantendo la continuità operativa.
- Revamping/realizzazione di interventi di ammodernamento elettrico su componenti o intere macchine, migliorandone l'efficienza e l'affidabilità.
- Implementazione di sistemi di automazione elettrica e di controllo su linee di produzione, al fine di ottimizzare i processi produttivi.
- Installazione e configurazione di strumenti e sensori per la raccolta e l'elaborazione di dati aziendali.
- -Effettuare occasionalmente trasferte sul territorio piacentino per interfacciarsi con la sede principale e fornire un resoconto del lavoro svolto
Richiediamo
- Solida conoscenza della programmazione PLC Siemens.
- Esperienza nella programmazione PLC di almeno 6 anni.
-Solida conoscenza delle apparecchiature elettriche e pneumatiche, inclusi i relativi principi di funzionamento e le caratteristiche tecniche.
-Buona conoscenza dei dispositivi HMI e SCADA e delle loro applicazioni nell'automazione industriale.
-Solida conoscenza delle principali direttive in materia di sicurezza delle macchine.
-Possesso di titolo scolastico ad indirizzo tecnico, possibilmente in ambito elettronico.
-Ottima padronanza del pacchetto Office.
-Buona conoscenza dei principi del disegno meccanico, con particolare riferimento all'impiantistica.
La posizione è riferita in provincia di Ferrara