Grafton ricerca per un Brand italiano del settore Make Up e Skincare un National Key Account Manager dedicato al canale del Beauty Retail Specializzato .
La risorsa risponde direttamente al Sales Director e sarà l’unico punto di riferimento per il canale beauty retail, avrà dunque la responsabilità di gestire e sviluppare le relazioni con gli stakeholders del canale.
Nello specifico la persona si occupa di:
Gestire la relazione con i retailer a livello centrale, negoziando accordi commerciali, condizioni di fornitura, spazi espositivi e attività promozionali.
Rinegoziare accordi su base annua, mantenendo solide relazioni con i buyers e category manager, rafforzando la presenza del band nei punti venditi e sugli eCommerce.
Definire e implementare la strategia commerciale per massimizzare la crescita del brand nella rete di punti vendita fisici e online.
Monitorare il P&L del canale, garantendo una gestione ottimale degli investimenti commerciali e trade marketing.
Analizzare i dati di sell-in e sell-out per ottimizzare assortimenti, pricing e promozioni.
Definire le previsioni di vendita (forecasting) e collaborare con il team supply chain per una gestione efficiente delle scorte.
Collabora con Marketing e Trade Marketing, gestendo e definendo budget e investimenti strategici per promuovere il brand sia in-store che online.
Sviluppare piani promozionali e campagne in-store e digitali in sinergia con le strategie del retailer.
Supervisionare la visibilità del brand nei punti vendita per garantire eccellenti qualità anche rispetto le attività di animazione (make-up demo, eventi speciali, formazione del personale).
Monitorare i KPI di performance (sell-in, sell-out, market share, ROI, etc).
Analizzare trend di mercato e comportamento dei consumatori, proponendo azioni strategiche mirate.
Preparare report periodici per la direzione vendite, evidenziando opportunità e rischi del canale.
Cerchiamo una persona che abbia maturato 5 anni di esperienza nel ruolo dal settore cosmetico (plus la provenienza da make up) e che abbia già collaborato con i principali retailers del settore.
Preferibile una formazione accademica in Economia e Marketing.
Cerchiamo una persona con eccellenti capacità negoziali e di gestione delle relazioni commerciali, con un forte orientamento ai risultati e spiccate capacità analitiche.
Indispensabile la conoscenza approfondita di category management e delle strategie promozionali del settore beauty.
Conoscenza avanzata di Excel, PowerPoint e strumenti di Business Intelligence.
Offerta Economica
CCNL Commercio, Livello 1 o Q a seconda della seniority
RAL 50.000 – 55.000€
Mbo annuo al raggiungimento degli obiettivi
Welfare aziendale
Auto aziendale ad uso promiscuo
Smartworking
Formazione iniziale e continua
Assicurazione Sanitaria Integrativa
Sede Milano, disponibilità territoriale a livello nazionale - Richiesta presenza in ufficio 2 volte al mese
Grafton è il brand globale che si occupa di Professional Recruitment di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)