Humangest, filiale di Firenze, seleziona per importante azienda cliente un VENDITORE Autoveicoli, Van, Mtt ,Bus Minibus NUOVI
Obiettivi della Posizione:
Promuovere e vendere veicoli nuovi, del proprio settore di appartenenza quali Autovetture, Van, Truck e Macchine Movimento Terra (MMT).
Raggiungere e superare gli obiettivi di vendita mensili e annuali.
Offrire consulenza specializzata ai clienti per soddisfare le loro esigenze di trasporto e logistica.
Garantire un'eccellente esperienza cliente, con particolare attenzione alle esigenze specifiche del settore commerciale e industriale.
Responsabilità Principali:
Accoglienza e Assistenza Clienti: o Accogliere i clienti in concessionaria e/o visitare i clienti presso le loro sedi per comprendere le loro esigenze specifiche per il veicolo di loro interesse.
Fornire informazioni dettagliate sui veicoli disponibili, inclusi prezzi, caratteristiche tecniche, capacità di carico e opzioni di finanziamento.
Offrire test drive e dimostrazioni pratiche delle funzionalità dei veicoli.
Gestione dei Lead Assegnati:
Gestire i lead assegnati dal Business Development Center (BDC) in modo tempestivo ed efficiente.
Contattare i potenziali clienti, fornire informazioni dettagliate sui prodotti e programmare appuntamenti.
Aggiornare lo stato dei lead nei sistemi informativi aziendali, assicurando la tracciabilità delle attività.
Vendita e Negoziazione:
Presentare e promuovere i veicoli in modo efficace, evidenziando i vantaggi per le attività dei clienti.
Negoziare i termini di vendita, inclusi prezzo, finanziamento e permute.
Preparare e finalizzare i contratti di vendita.
Acquisizione dei Veicoli Usati:
Valutazione: Ispezionare e valutare le condizioni dei veicoli usati.
Documentazione: Verificare e raccogliere tutta la documentazione necessaria (libretto di circolazione, certificato di proprietà, ecc.).
Customer Relationship Management
Mantenere un rapporto costante con i clienti, offrendo assistenza post-vendita.
Gestire un database aggiornato dei clienti e dei potenziali acquirenti.
Sviluppare relazioni a lungo termine con i clienti aziendali e privati.
Gestione Amministrativa:
Gestire la documentazione relativa alle vendite (contratti, fatture, finanziamenti) attraverso i sistemi informativi aziendali coordinandosi con il back office secondo le procedure aziendali.
Coordinarsi con il back office commerciale per la registrazione e l'immatricolazione dei veicoli.
Gestire la documentazione necessaria per la vendita e il trasferimento dei veicoli.
Collaborare con il dipartimento finanziario per garantire la corretta gestione dei pagamenti.
Servizio Post-Vendita:
Seguire i clienti dopo la vendita per assicurarsi della loro soddisfazione e per promuovere la fidelizzazione.
Gestire eventuali reclami o richieste di assistenza.
Promuovere servizi aggiuntivi come manutenzione, garanzie estese e accessori specifici per veicoli.
Competenze Richieste:
Eccellenti capacità comunicative e relazionali.
Abilità di negoziazione e chiusura delle vendite.
Conoscenza approfondita dei prodotti automobilistici e delle tecniche di vendita.
Capacità di lavorare in team e per obiettivi.
Abilitazione alla guida dei veicoli venduti.
Requisiti:
Diploma di scuola superiore o equivalente.
Esperienza pregressa nella vendita di veicoli o in un ruolo simile.
Patente di guida valida.
Si offre inserimento diretto in azienda con fisso e provvigioni.
by helplavoro.it