Azienda Primario Broker Assicurativo - Ufficio di Milano. Offerta La risorsa sarà coinvolta in attività strategiche a supporto del team di Account, tra cui: Supporto nella gestione delle richieste di quotazione e nella preparazione delle offerte assicurative Gestione della documentazione assicurativa, assicurandosi che tutte le pratiche siano complete, accurate e conformi agli standard richiesti Verifica e aggiornamento continuo della documentazione contrattuale Monitoraggio e controllo delle attività relative ai mandati dei clienti, per garantire l'adeguatezza e la conformità alle normative di settore Preparazione di report periodici a supporto delle decisioni del management e per il monitoraggio dell'andamento delle attività Interazione con le compagnie assicurative per la gestione di adempimenti e pratiche amministrative Competenze ed esperienza Il/La candidato/a ideale ha: Maturato 2/3 anni di esperienza nel ruolo, all'interno di altri contesti di Brokeraggio Assicurativo Conoscenza dei principali prodotti assicurativi Familiarità con la normativa IVASS e le regolamentazioni di settore Ottime capacità nell'utilizzo degli strumenti informatici, in particolare Excel Buona conoscenza della lingua inglese Eccellenti doti comunicative, organizzative e di problem-solving Completa l'offerta Contratto a Tempo Indeterminato - CCNL Commercio. J-18808-Ljbffr