Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un Key Account Manager per l'area del Nord-Ovest Italia che si occupi di attuare piani di vendita quantitativi in linea con gli obiettivi fissati e costruire rapporti a lungo termine con i clienti.
Compiti principali:
1. Pianificare le vendite, il budget dei costi e l'analisi del livello di implementazione del piano;
2. Incontrare i clienti esistenti e potenziali e preparare offerte commerciali;
3. Negoziare i termini di cooperazione e stesura degli accordi commerciali;
4. Gestire reclami e collaborare con altre unità organizzative;
5. Conservare la documentazione adeguata per ciascun cliente;
6. Proporre cambiamenti nella cooperazione cliente-azienda e nell'organizzazione del lavoro;
7. Collaborare con la Direzione vendite, l'Ufficio Qualità ed il Reparto Produzione.
Requisiti fondamentali:
1. Istruzione superiore economica o tecnica – diploma o laurea;
2. Esperienza pluriennale di almeno 7/8 anni in una posizione simile;
3. Capacità di stabilire relazioni con i clienti e trasferirle nelle vendite;
4. Orientamento agli obiettivi, impegno e imprenditorialità;
5. Ottime capacità di vendita e negoziazione;
6. Buona conoscenza della lingua inglese;
7. Capacità di organizzazione del lavoro e gestione del tempo.
L'azienda offre contratto a tempo indeterminato con possibilità di carriera nel medio-lungo periodo ed un processo di formazione continua.