Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
Manpower, divisione Permanent Professional, ricerca per azienda leader nella vendita di divani e poltrone, per il proprio Headquarter di Forlì (FC) un/una: Media Planner & Marketing Analyst .
La risorsa sarà inserita all’interno dell’ufficio comunicazione con riporto diretto al Media Manager e coinvolgimento nella definizione della strategia e della pianificazione media nei mercati in cui opera l’azienda.
La figura si occuperà di:
1. Pianificare le campagne media e l’acquisto degli spazi offline e online del Brand cross country.
2. Supporto nella definizione del budget pubblicitario.
3. Allocare il budget sui canali di comunicazione maggiormente performanti con l’obiettivo di massimizzare i KPI.
4. Analizzare i principali mezzi di comunicazione offline e online nazionali e locali.
5. Verificare le strategie comunicative e le attività di marketing adottate dalla concorrenza.
6. Gestire il centro media nel processo di acquisto di TV, radio e digital.
7. Elaborare il ‘piano media’, specificando le motivazioni che hanno determinato la scelta di certi mezzi piuttosto che altri, la ripartizione del budget e l’organizzazione temporale della campagna (periodo, date ed orari).
8. Gestire trattative commerciali di acquisto degli spazi.
9. Verificare la corretta attuazione della campagna nel rispetto degli accordi stipulati (calendari, numero delle programmazioni e orari, eventuali distorsioni o incongruenze nell’emissione degli annunci, etc.).
10. Ottimizzare le campagne in real time gestendo il centro media coinvolto.
11. Controllare i risultati post campagna, confrontare con le previsioni formulate nel piano e verificare l’impatto sulle metriche del Business.
12. Gestire le ricerche di mercato delle campagne pubblicitarie, pre e post on air.
#J-18808-Ljbffr