Descrizione dell’azienda
Drees & Sommer è un’azienda leader in Europa per il Project & Construction Management e la Consulenza Tecnica. Supportiamo i nostri clienti come veri e propri partner, assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità prefissati.
Ogni mattina ci svegliamo con lo scopo di creare un futuro degno di essere vissuto per le generazioni di domani. A seconda del progetto, assumiamo il ruolo di consulenti, di attuatori, o entrambi; per gestire soluzioni sostenibili, innovative ed economicamente vantaggiose nei settori immobiliare, industriale, energetico e delle infrastrutture. Grazie ai nostri team interdisciplinari, oltre 6000 dipendenti presenti in 63 sedi supportano i nostri clienti in tutto il mondo. Pensiamo in maniera visionaria e realista. Lavoriamo in autonomia e in team. Con passione e con tecnologie di ultima generazione. We unite. Join us at Dreso and let’s create a world we want to live in.
Descrizione del lavoro
In qualità di Junior Project Manager, le tue responsabilità principali saranno la pianificazione, il coordinamento e la supervisione dei nostri progetti. Il tuo compito è quello di contribuire allo sviluppo della timeline di progetto, garantire che la produzione sia in linea con i tempi previsti, fornire una supervisione continua e offrire soluzioni per migliorare i progressi.
* Assistere la gestione di progetti immobiliari nei settori commerciale, industriale e retail, la consulenza edilizia e la preparazione della due diligence tecnica.
* Supporto nell’esecuzione delle azioni necessarie per la gestione quotidiana del progetto.
* Assistere nella gestione dei costi, dei tempi e dei requisiti di qualità in tutte le questioni relative alla pianificazione, alla progettazione, alle gare d’appalto, alla costruzione e alla consegna dei lavori.
* Supportare i membri del team nella stesura di report, nella preparazione di presentazioni, relazioni e proposte.
* Essere responsabile della corretta comunicazione di progetto e archiviazione della documentazione.
Qualifiche
* Laurea in ingegneria, architettura, o simili.
* 2-5 anni di esperienza lavorativa rilevante in Italia con un background di Project & Construction Management.
* Esperienza di lavoro con stakeholder aziendali in settori correlati.
* Esperienza e comprensione dell’intero ciclo di vita di un progetto o costruzione edilizia.
* Conoscenza degli strumenti di gestione dei progetti e della relativa tecnologia.
* Spirito cooperativo e capacità di lavorare in team.
* Conoscenza fluente (orale e scritta) dell’italiano e dell’inglese.
* Disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale.