Per primario gruppo bancario, siamo alla ricerca di unDirettore Marketing - Banking(Saranno considerate esclusivamente le candidature provenienti da istituti bancari)Il Direttore Marketing guiderà la strategia di marketing, con un focus specifico sui prodotti della Banca, in linea con il piano industriale. Il ruolo prevede la definizione e l'implementazione di iniziative volte a rafforzare il posizionamento sul mercato, accrescere i ricavi e migliorare la soddisfazione dei clienti.Le principali attività includono:Definire e attuare strategie di marketing per i prodotti di credito e i servizi bancari e d'investimento.Condurre analisi di mercato per identificare le esigenze dei clienti e monitorare le tendenze di settore e la concorrenza.Sviluppare modelli previsionali e KPI per analizzare il comportamento della clientela, i prodotti e i servizi della Banca.Guidare iniziative di trasformazione digitale volte a migliorare la gestione della relazione con il cliente.Supervisionare la Customer Experience (CX) per garantire elevati livelli di soddisfazione e fidelizzazione.Coordinare le attività di comunicazione e promozione, collaborando con le Unit per eventi, campagne e iniziative di marketing.Gestire il budget della funzione, garantendo efficienza e allineamento agli obiettivi aziendali.Assicurare la conformità alle normative del settore bancario per tutte le attività di marketing.Guidare un team di specialisti, promuovendo un approccio orientato ai risultati e all’innovazione.Requisiti:Esperienza consolidata di 15 anni in una banca commerciale, con un ruolo di leadership nell’area Marketing.Forte capacità di analisi, interpretazione dei dati e modellizzazione delle metriche di settore.Esperienza nell’ottimizzazione del ciclo di vita del cliente.Visione strategica.Abilità nel gestire stakeholder interni ed esterni, garantendo elevati standard di performance.Luogo di lavoro: Milano.
#J-18808-Ljbffr