T-KEY WORK EXPERIENCE SRL a Socio Unico | A tempo pieno
Milano, Italia | Pubblicato il 03/02/2023
Il nostro lavoro inizia da un briefing con il cliente volto a comprenderne esigenze e necessità. Attraverso le diverse fasi di ricerca, head hunting e selezione individuiamo il candidato. Procediamo infine alle pratiche di assunzione e inserimento in azienda del lavoratore scelto.
Ricerchiamo, con un puntuale lavoro di indagine e verifica diretta, i migliori candidati e li selezioniamo attraverso una molteplicità di strumenti: è il nostro core business da quando siamo nati. Ogni ricerca è speciale e la affrontiamo come se fosse unica, attenti alle richieste e alle esigenze dell’azienda, cui rispondiamo grazie ad un ascolto attivo e condividendo uno dei nostri valori più significativi, la fiducia.
Per ogni ricerca restituiamo al cliente una mappatura organizzativa delle funzioni aziendali e una indicazione della situazione retributiva dei ruoli analizzati. Il nostro è un attento lavoro di intelligence particolarmente apprezzato dai nostri clienti a ulteriore supporto della ricerca.
Descrizione lavoro
Stiamo ricercando una giovane risorsa da inserire in stage per importante gruppo editoriale
Il/lacandidato/a ideale è in possesso di una laurea o master in marketing/comunicazione e molto appassionata/a del mondo digital della comunicazione.
Il/latirocinante, affiancato al proprio tutor aziendale, collaborerà all’interno del team social media svolgendo attività legate all’individuazione della social media strategy, la cura dell’aspetto grafico dei profili e dei contenuti editoriali. Si occuperà inoltre, del miglioramento del posizionamento dei contenuti all’interno dei principali social delle principali testate del gruppo e di tutti i prodotti editoriali. Seguirà le campagne ads, scegliendo il miglior mezzo per veicolare le news.
Requisiti
1. Passione e ottima conoscenza della gestione di canali social;
2. Ottima conoscenza della lingua inglese (C1);
3. Buona conoscenza del pacchetto Adobe e dei principali strumenti di grafica ed elaborazione delle immagini (Photoshop, InDesign ecc...);
4. Essere in grado di gestire e pianificare campagne ads (con strumenti tipo Google Ads o simili);
5. Pianificare una strategia SEO ed essere in grado di eseguire un’analisi dell’andamento dei siti sui motori di ricerca;
6. Buona conoscenza del pacchetto Office;
7. Predisposizione al lavoro in team, ma anche autonomia, quando necessario;
8. Flessibilità e problem solving.
Attività
La persona selezionata avrà modo di supportare il team nelle seguenti attività:
1. Gestione dei siti della casa editrice, in termini di informazione e grafica;
2. Gestione dei principali social (Instagram; Facebook; LinkedIn) anche in lingua inglese;
3. Gestione di contenuti creativi/originali per innovare quotidianamente la presenza social media;
4. Pianificazione di una strategia SEO ed in grado di eseguire un’analisi dell’andamento dei siti sui motori di ricerca;
5. Dedicarsi alla promozione sui social del gruppo anche degli eventi organizzati dal gruppo e collaborare con la Unit eventi per la creazione dei contenuti.
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