Ali Spa Cerchiamo una figura professionale per azienda cliente del settore chimico conciario per gestire e ottimizzare le attività amministrative e logistiche. Responsabilità Gestire e organizzare le operazioni logistiche aziendali, coordinando il flusso dei prodotti. Pianificare e monitorare le spedizioni, collaborando con i fornitori e i trasportatori. Aggiornare e mantenere i database aziendali relativi alla gestione delle scorte e degli ordini. Preparare documentazione amministrativa per le spedizioni e garantire la corretta archiviazione dei documenti. Supportare la contabilità con la registrazione e la gestione dei costi legati alla logistica. Analizzare i dati e generare report relativi alle attività logistiche e alle performance. Gestire la comunicazione con i clienti per eventuali richieste o modifiche relative agli ordini e alle spedizioni. Requisiti Diploma di maturità o laurea triennale in Economia, Logistica o affini. Esperienza pregressa di almeno 1-2 anni in ambito amministrativo e/o logistico. Conoscenza dei principali strumenti informatici (Office, Excel, software di gestione logistica). Capacità di organizzare il lavoro in modo efficiente e di gestire più attività contemporaneamente. Attitudine al problem solving e buona gestione delle priorità. Precisione, affidabilità e attitudine al lavoro in team. Offriamo Contratto a tempo determinato/indeterminato con possibilità di crescita professionale. Ambiente di lavoro stimolante in un'azienda leader nel suo settore. Formazione continua e opportunità di sviluppo professionale. Settore: Industria chimica Ruolo: Amministrazione/Paghe e contributi Salario netto mensile: EUR 1200 - EUR 1600 Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore Patente: B J-18808-Ljbffr