Descrizione azienda
AUTOGUIDOVIE è leader nei servizi di Trasporto Pubblico Locale su gomma posizionandosi tra i primi dieci operatori del mercato italiano. Operiamo direttamente e tramite società controllate in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto e disponiamo di un parco autobus top di gamma per innovazione e sostenibilità – siamo vincitori delMobility Innovation Award 2022.
Coraggio, dinamismo, visione del futuro, spirito imprenditoriale, unite al desiderio di interpretare in modo pionieristico le esigenze della mobilità, hanno caratterizzato oltre un secolo di storia di una società che oggi è fra i dieci più importanti player del trasporto pubblico locale in Italia.
Posizione
Autoguidovie, nell’ambito del nuovo Piano Industriale, ha definito un ambizioso programma di crescita e sviluppo attraverso il quale intende realizzare la propria mission di una mobilità sostenibile, orientata al cliente, digitale e accessibile. Uno dei pilastri di questa mission è la gestione della flotta bus zero emission che prevede la creazione di una centrale operativa tecnica che gestisca l’offerta al cliente in modo integrato unendo le esigenze del servizio a quelle manutentive.
Per realizzare i nostri progetti, cerchiamo giovani risorse da inserire, nel nostro Team Materiale Rotabile con il ruolo di Specialista gestione parco mezzi che avrà un ruolo fondamentale nella nostra organizzazione.
Ha tra i suoi primi obiettivi:
- Redditività/riduzione costo manutenzione
- Gestione veicoli innovativi
- Sicurezza e ambiente
- Ottimizzazione offerta al cliente
Le principali responsabilità del ruolo sono:
- Garantire la corretta gestione integrata del materiale rotabile nel rispetto dei fabbisogni del servizio e degli standard di sicurezza e qualità ottimizzandone l’impiego in modo efficace in funzione delle esigenze manutentive e della curva chilometrica.
- Garantire la corretta esecuzione dei processi di pulizia e sanificazione dei veicoli rispettando le attività previste.
- Contribuire alla definizione dei turni macchina in collaborazione con le aree aziendali coinvolte per la corretta gestione di fattori tecnici ed economici legati all’utilizzo del parco bus.
- Garantire la vestizione del servizio tramite l’utilizzo di algoritmi
- Gestire i nuovi sistemi di assistenza digitale per il monitoraggio dello stato degli autobus e il corretto impiego nel rispetto della sicurezza e a supporto della manutenzione esecutiva.
Requisiti
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
- Preferibile esperienza in aziende che operano nel settore TPL
- Diploma Tecnico
- Ottima padronanza della lingua italiana
- Ottimi Digital Skills - applicativi Office, Microsoft 365.
- Capacità di analisi dati
- Ottime doti organizzative
- Soft skills: leadership, capacità di lavoro in team, capacità di comunicazione, determinazione e problem solving, responsabilità, affidabilità, passione e orientamento ai risultati, cultura data driven, onestà e trasparenza
- Pieno godimento dei diritti civili e politici
Altre informazioni
Zona di lavoro: Milano
Tipologia contrattuale: La proposta sarà commisurata all’esperienza ed alle capacità.