Fincantieri è uno dei principali complessi cantieristici al mondo, l’unico attivo in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia. È leader nella realizzazione e trasformazione di unità da crociera, militari e offshore nei comparti oil & gas ed eolico, oltre che nella produzione di sistemi e componenti, nell’offerta di servizi post-vendita e nelle soluzioni di arredamento navale. Grazie alle capacità sviluppate nella gestione di progetti complessi il Gruppo vanta referenze di eccellenza nelle infrastrutture, ed è operatore di riferimento nel digitale e nella cybersecurity, nell’elettronica e sistemistica avanzata.
Con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, Fincantieri mantiene il proprio know-how e i centri direzionali in Italia, dove impiega 10.000 dipendenti e attiva circa 90.000 posti di lavoro, che raddoppiano su scala mondiale in virtù di una rete produttiva di 18 stabilimenti in tre continenti e oltre 21.000 lavoratori diretti
Manpower Professional divisione Categorie Protette L.68/99, specializzata in ricerca e selezione di personale iscritto al collocamento mirato, ricerca un:
Project Engineer appartenente alle Categorie Protette L.68/99.
La risorsa sarà inserita nell’ambito del progetto ITER (International Thermonuclear Experimental Reactor) e si occuperà di garantire la corretta implementazione delle attività ingegneristiche lungo l’intero ciclo della commessa a lui/lei affidata.
Responsabilità principali:
1. Fornire orientamento e competenza tecnica nella progettazione, sviluppo e integrazione di sistemi, assicurando il rispetto di procedure, linee guida e requisiti durante tutte le fasi del progetto.
2. Supportare l’ufficio acquisti nelle attività di allineamento tecnico delle offerte.
3. Gestire i rapporti con il Cliente e con i colleghi, partecipando a riunioni di coordinamento.
4. Coordinare l’esecuzione delle attività all’interno del Team di Ingegneria e Procurement.
Competenze e requisiti:•Laurea in Ingegneria Elettrica, Nucleare o titolo equivalente.•Esperienza lavorativa, anche curriculare, in ambiti pertinenti.•Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta; gradita la conoscenza del francese.•Attitudine al lavoro organizzato e metodico, capacità di problem-solving e predisposizione al team-working.Sede di lavoro: Milano (Italia), con frequenti trasferte internazionali. Offerta:Viene offerto un inserimento diretto in un contesto innovativo e altamente sfidante. Il package retributivo e l’inquadramento saranno commisurati all’esperienza.Se sei interessato/a a contribuire a un progetto all’avanguardia nel settore nucleare e possiedi le competenze richieste, candidati ora! Unisciti a un team internazionale che lavora per plasmare il futuro dell’energia sostenibile. La ricerca è rivolta a coloro che possiedono i requisiti di appartenenza alle Categorie Protette L.68/99 art. 1