Descrizione del Lavoro:
L'azienda cerca un contabile esperto per una realtà aziendale situata nella zona di Salzano (VE).
La risorsa selezionata si occuperà della gestione della contabilità aziendale, garantendo il rispetto delle normative fiscali e contribuendo alla redazione di report finanziari.
Le attività principali saranno:
* Gestione della contabilità generale, che comprende la fatturazione attiva e passiva, la prima nota, le banche, i pagamenti e gli incassi
* Preparazione e controllo delle scritture contabili fino alla redazione del bilancio, a seconda delle competenze acquisite
* Monitoraggio dei crediti e gestione dei rapporti con clienti e fornitori
* Adempimenti fiscali, tra cui l'IVA, F24, Istituto dello Stato, dichiarazioni e altro
* Redazione di report economici e finanziari per la direzione
* Supporto nella revisione e nel miglioramento dei processi contabili
Requisiti necessari:
* Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia
* Esperienza minima di 5 anni come contabile
* Ottima conoscenza di software gestionali, come ad esempio Zucchetti, SAP e TeamSystem, nonché del pacchetto Office, in particolare Excel
* Buona conoscenza della lingua inglese