Solida azienda ceramica ricerca, per rinforzare la presenza di un nuovo marchio innovativo, un area manager Italia/Estero.
La risorsa riferirà al Brand Manager e avrà il compito di gestire il coordinamento della rete di agenti sia italiani che esteri (principalmente: Francia, Svizzera, Germania, Austria).
Requisiti:
1. Minima esperienza nella gestione di agenti di commercio o reti vendita, possibilmente nel settore dei pavimenti e rivestimenti o settori affini (es. arredo, design, materiali da costruzione).
2. Competenze linguistiche: Inglese e Francese.
3. Conoscenza delle dinamiche di vendita e delle strategie commerciali, sia per mercati italiani che internazionali.
4. Capacità di analisi dei dati di vendita per monitorare e ottimizzare le performance degli agenti.
5. Attitudine al lavoro in team e abilità nel motivare e supportare gli agenti.
6. Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero per visitare clienti, agenti o partecipare a fiere di settore.
#J-18808-Ljbffr