Per importante Gruppo Multinazionale Industriale Italiano siamo stati incaricati di ricercare una figura di
PROJECT MANAGER - AUTOMOTIVE
La figura di Project Manager è responsabile della gestione di progetti strategici per lo sviluppo di nuovi prodotti, supervisionando tutte le fasi (da RFQ a EoP) garantendo il rispetto dei tempi, dei costi e degli standard di qualità. Coordinando in modo efficiente il team interfunzionale assegnato. Assicura l’identificazione e l’attuazione di piani di recupero per mantenere il progetto allineato agli obiettivi prefissati e garantire la massima soddisfazione del cliente.
ATTIVITA’
1. Gestione progetti: pianificare, coordinare e monitorare tutte le fasi del progetto, dal RFQ iniziale alla produzione finale, assicurando che ogni fase del processo venga rispettata in termini di tempi, costi e risorse e valutare se sono necessarie delle escalation per far rientrare il progetto negli obiettivi.
2. Gestione del team: supervisionare e coordinare il lavoro di team tecnici (ingegneria, produzione, qualità e acquisti) e funzioni aziendali coinvolte, garantendo una comunicazione fluida e una forte collaborazione tra tutte le parti.
3. Gestione del budget e delle risorse: gestire e monitorare il budget assegnato al progetto, identificando e implementando le azioni correttive più opportune in caso di scostamento. Supporta il Controlling nella predisposizione e nella raccolta dei costi e delle richieste di budget dei diversi enti aziendali, verifica la completezza delle richieste di budget ricevute e la coerenza rispetto allo scope di progetto - programma.
4. Analisi dei rischi: a seguito dell’analisi della documentazione cliente (Capitolato Tecnico, Qualità, Logistico, General Terms & Conditions) identifica, valuta, mitiga i rischi di progetto, adottando soluzioni tempestive per superare eventuali ostacoli che potrebbero compromettere il progresso del progetto. È tenuto a portare all’attenzione delle Funzioni competenti eventuali aspetti critici.
5. Gestione della relazione con clienti: opera con il team/referenti Cliente per garantire il recepimento di requisiti ed esigenze di progetto e il raggiungimento di obiettivi di qualità e tempistica.
6. Monitoraggio e reporting: aggiornare il Project Manager Director sull’andamento delle attività/progetti assegnati, garantendo un’adeguata comunicazione e reporting sullo stato dei progetti.
REQUISITI
1. Esperienza pregressa di almeno 4 anni in un ruolo di Project Manager presso una realtà manifatturiera del settore automotive.
2. Titolo di studi in Ingegneria, preferibilmente indirizzo Gestionale. La presenza di un corso di specializzazione o master in Ambito Project Management è considerato un plus.
3. Lingua inglese fluente (scritta e parlata). La conoscenza di una seconda lingua costituisce un plus.
4. Flessibilità, dinamismo, organizzazione e metodo sono soft skills essenziali per il ruolo.
Sede: Provincia di Brescia. Prevista policy smart working (2 giorni a settimana).
Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006), sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/ Wyser (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903)
#LI-AV1
#J-18808-Ljbffr