Michael Page, leader europeo e mondiale nella ricerca e selezione di personale specializzato, vanta un know-how d'eccellenza nell'ambito del "top e middle management".
Per nostro cliente, importante realtà aziendale leader nel settore di riferimento, siamo alla ricerca di un HSEQ Specialist da inserire in organico.
Dettagli sul cliente
Importante realtà aziendale leader nel settore di riferimento.
Descrizione
* Supportare il RSPP nella predisposizione di documenti e di verificare la documentazione e le relative scadenze di appaltatori e subappaltatori; fornendo consulenza e supporto per garantire la conformità normativa;
* Supportare il RSPP nella valutazione dei rischi e nella stesura del DVR;
* Garantire il rispetto della legislazione e delle scadenze in campo ambientale, dell'igiene e della sicurezza sul lavoro;
* Aggiornare e gestire la documentazione di Sistema Qualità Sicurezza Ambiente (DVR, piano di emergenza, procedure di sistema, ecc);
* Gestire le schede di sicurezza;
* Presidiare le attività relative ai sistemi di gestione ISO 14001, 9001 45001 fornendo supporto durante le fasi di audit HSE;
* Elaborare procedure e istruzioni operative in materia di salute e sicurezza sul lavoro;
* Collaborare nell'accertamento degli infortuni e nella redazione delle relative statistiche valutando eventuali azioni di mitigazione e di miglioramento;
* Affrontare gli aspetti tecnici e normativi relativi alla gestione dei rifiuti;
* Eseguire sopralluoghi periodici con il supporto dell'RSPP e del Responsabile;
* Interfacciarsi con Enti ed organismi, raccogliere ed elaborare i dati relativi al monitoraggio ambientale;
* Supportare la linea datoriale per le attività di sito specifico di assegnazione, in relazione ai rischi presenti ed alle misure preventive e correttive che devono essere adottate per la tutela dei lavoratori e la protezione degli ambienti di lavoro, anche attraverso specifiche attività di vigilanza e controllo;
* Partecipare alla raccolta delle informazioni necessarie per l'elaborazione dei Documenti di Valutazione dei Rischi.
Profilo del Candidato
* Diploma di Laurea Tecnica (preferibilmente Laurea in "Tecniche della Prevenzione nell'Ambiente e nei Luoghi di Lavoro");
* Esperienza nel ruolo di almeno tre anni;
* Competenze specifiche in ambito salute e sicurezza in particolare per gli aspetti relativi alla valutazione dei rischi e redazione DUVRI, gestione delle emergenze e all'individuazione e gestione dei DPI;
* Ottima conoscenza dei programmi del pacchetto Microsoft Office e in particolare del programma Excel;
* Capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori interni differenti e con interlocutori esterni;
* Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte.
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