Descrizione del Lavoro
Il candidato selezionato sarà parte di un importante gruppo multinazionale leader mondiale nel settore Macchine Utensili. Sarà responsabile della manutenzione delle macchine utensili presso i clienti, garantendo elevate prestazioni e qualità dei servizi.
Compiti Principali
* Analizzare le esigenze dei clienti fornendo soluzioni personalizzate mediante assistenza telefonica, tele-assistenza o interventi on-site;
* Pianificare gli interventi tecnici e predisporsi alle attività di risoluzione dei guasti presso il cliente;
* Vale la pena analizzare nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio: valutazione costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati;
* Affidarsi alla regolarità, qualità e corretta tempistica nell'evasione dei servizi di assistenza tecnica secondo le condizioni contrattuali concordate;
* Programmare gli interventi tecnici di manutenzione ordinaria;
* Fornire aiuto e consulenza ai tecnici e ai clienti in caso di interventi complessi o gestione di reclami particolarmente delicati;
* Garantire un efficiente utilizzo delle macchine installate in termini di sicurezza e rispetto delle normative vigenti;
* Verificare la disponibilità dei materiali per l'allestimento delle macchine e per la gestione dei ricambi tramite sistema MRP;
* Controllare il portafoglio ordini con particolare attenzione alle date di consegna richieste;
* Sovrintendere alla redazione dei report periodici contenenti analisi tecniche e costi di garanzia.
Requisiti
* Conoscenza CN Fanuc e/o Siemens;
* Pregressa esperienza maturata in ruoli tecnici presso aziende del settore macchine utensili ad asportazione truciolo;
* Predisposizione alla risoluzione di problematiche funzionali nell'ambito elettrico, elettronico e meccanico;
* Padronanza lingua Inglese;
* Non verranno prese in considerazione candidature con provenienza diversa dal settore delle macchine utensili.
Note
Si prevede un contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un'azienda riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti. Il blasone ed il prestigio del Cliente rendono questa posizione particolarmente interessante per l'importanza del brand.