Azienda di medie dimensioni situata nell’hinterland nord-est di Milano, presente da oltre 20 anni nel settore impiantistico ed operante per commessa, ricerca un/una
ASSISTENTE AMMINISTRATIVO/A con significativa esperienza che, a riporto diretto del CFO, gestirà in autonomia tutti i principali aspetti contabili e amministrativi coordinando due risorse.
La figura ricercata, oltre a supervisionare i servizi amministrativi, dovrà supportare la direzione nelle attività di pianificazione e controllo e partecipare attivamente all’ottimizzazione del reparto sotto il profilo organizzativo.
PRINCIPALI ATTIVITA’
* Presidio e gestione della contabilità generale;
* Partecipazione allo sviluppo della contabilità analitica/di commessa ed eventualmente al processo di implementazione di un nuovo software gestionale;
* Gestione di incassi e pagamenti (in particolare: gestione del credito e supporto ai Product Managers per la fatturazione);
* Redazione periodica del report dei flussi di cassa;
* Gestione dei rapporti operativi con le banche, con i clienti e i fornitori;
* Gestione degli obblighi fiscali di concerto con lo studio commercialista esterno;
* Collaborazione con il CFO nella preparazione del reporting e di analisi economiche mirate;
* Partecipazione alla redazione del budget economico e finanziario.
Il candidato ideale possiede le seguenti caratteristiche:
* Curriculum Studiorum coerente con la posizione;
* Consolidata esperienza nel ruolo maturata in aziende strutturate e operanti per commessa;
* Conoscenza dei più diffusi sistemi gestionali, della contabilità industriale e del bilancio, IVA e imposte sui redditi;
* Eccellenti capacità organizzative e gestionali, proattività, attitudine al problem solving;
* Abilità relazionali e comunicative.
Leadership, autonomia, precisione e puntualità completano il profilo.
Una pregressa esperienza nella gestione di programmi per l’elaborazione paghe sarà considerata un plus.