Il nostro cliente, azienda leader nel proprio settore di riferimento dell’industria alimentare, ci ha incaricati di individuare una figura di:
QUALITY MANAGER – settore Food&Beverage
La figura si occuperà di implementare e promuovere la cultura della qualità all'interno dell'organizzazione. In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
* Implementare e promuovere una cultura della qualità all'interno dell'azienda, creando un ambiente orientato al miglioramento continuo;
* Assicurare il rispetto delle normative di qualità, sicurezza alimentare e le certificazioni aziendali (ISO, BRC, IFS, ecc.);
* Supervisionare le attività di controllo qualità in tutte le fasi della produzione, dall'ingresso delle materie prime fino alla distribuzione del prodotto finito;
* Sviluppare e mantenere aggiornati i sistemi di gestione della qualità aziendale, monitorando costantemente i KPI e i processi produttivi;
* Definire e attuare programmi di formazione continua per il team e per il personale coinvolto nella gestione della qualità, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza e l’aderenza agli standard;
* Gestire audit interni ed esterni, rapportarsi con enti certificatori e supervisionare la gestione delle non conformità;
* Essere responsabile della redazione e dell'analisi dei report di qualità, fornendo analisi e proposte per il miglioramento delle performance aziendali;
* Promuovere l'innovazione e l'adozione di nuove tecnologie/processi che possano migliorare l’efficienza del sistema qualità;
* Gestire e coordinare il team di assicurazione qualità, controllo qualità, e laboratorio, garantendo la piena efficienza e performance del dipartimento.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea ad indirizzo tecnico o cultura equipollente;
* Esperienza consolidata di almeno 7-10 anni in ruoli di qualità nel settore alimentare;
* Conoscenza approfondita delle normative e delle certificazioni nel settore alimentare (ISO 9001, ISO 22000, BRC, IFS, etc.);
* Esperienza nella gestione di sistemi di qualità e nell’implementazione di piani di miglioramento continuo.
* Ottime capacità di leadership, eccellenti capacità comunicative e relazionali, con una spiccata attitudine alla formazione e alla motivazione del personale completano il profilo.
Sede di lavoro: provincia di Padova