Synergie Italia Agenzia Per il Lavoro Spa - filiale di Roseto degli Abruzzi (TE) ricerca per azienda del settore moda:
UN/UNA HSE MANAGER.
La risorsa, che riporterà direttamente al Direttore Generale e farà parte del Comitato di Direzione, avrà la responsabilità di implementare le iniziative relative a Salute, Ambiente e Sicurezza sul Lavoro all’interno dell’Azienda, con le seguenti mansioni:
* Assicurare il rispetto degli standard di conformità nelle aree di ambiente e sicurezza, in linea con le normative di legge e le politiche aziendali.
* Aggiornare le valutazioni dei rischi in materia di sicurezza e condurre analisi sugli aspetti ambientali.
* Supportare i Referenti aziendali nella redazione dei Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) e nella gestione degli aspetti operativi relativi a sicurezza e ambiente.
* Implementare interventi organizzativi, impiantistici e strutturali per ridurre gli impatti ambientali e migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.
* Sviluppare un piano di formazione per il personale sulla sicurezza sul lavoro, assicurandone l’efficace applicazione.
* Monitorare e analizzare le non conformità, i near miss, gli incidenti e gli infortuni, perseguendo obiettivi di miglioramento continuo.
* Definire piani d’azione per ottimizzare il sistema di sicurezza all’interno dello stabilimento.
* Preparare report riguardanti gli indicatori di performance relativi alla sicurezza e all’ambiente.
* Gestire i fornitori e il budget per le attività legate alla sicurezza e all’ambiente, inclusi i DPI, la sorveglianza sanitaria e altre esigenze correlate.
* Collaborare con i Responsabili di Reparto per stabilire procedure per l’uso corretto degli impianti.
* Relazionarsi con consulenti e enti pubblici competenti in materia di Sicurezza e Ambiente.
Il/la candidato/a ideale presenta i seguenti requisiti:
* Laurea in discipline scientifiche o in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro;
* Esperienza professionale di almeno 5 anni in ambito HSE, preferibilmente in contesti industriali e strutturati;
* Ottima conoscenza della normativa sulla Salute, Sicurezza sul Lavoro e Ambiente e dei relativi adempimenti nel contesto aziendale;
* Preferibile conoscenza delle normative volontarie (ISO 14001, ISO 45001);
* Essere in possesso di qualifica di RSPP;
* Ottima padronanza del pacchetto Office;
* Buona conoscenza della lingua Inglese.
* La conoscenza del Francese sarà considerata un plus.
Si offre inserimento diretto in azienda, RAL indicativa 40K-50K, da valutare in base all'esperienza del candidato.
Orario di lavoro: full - time giornaliero dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Teramo
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004