Descrizione del ruolo
Noi, CarusiHR & Co. S.r.l., società di ricerca e selezione di personale qualificato, siamo stati incaricati da una importante azienda informatica di un prestigioso gruppo multinazionale per la ricerca e selezione di un Key Account Manager.
L'incarico prevede la gestione delle attività di vendita, definendo strategie commerciali in accordo con il Direttore Commerciale, e garantendo la fidelizzazione dei clienti attraverso la condivisione delle linee guida, dei valori e degli stili aziendali.
Attività principali
* Ricerca di nuove opportunità di business attraverso la prospezione e lo sviluppo di proposte commerciali innovative;
* Aquisizione di nuovi clienti attraverso strategie di lead generation e customer engagement;
* Corretta interpretazione del mercato e delle necessità dei Clienti e dei Prospect, e capacità di diversificare l'offerta con attività di cross selling e up selling;
* Presentazione dei servizi richiesti presso il cliente in sinergia con i Project Manager;
* Analisi dei trend e benchmarking della concorrenza;
* Miglioramento dell'organizzazione interna per quanto riguarda processi e procedure;
* Reporting sull'andamento delle attività in termini di opportunità e criticità riscontrate, ordini su numero progetti, performance di vendita e livello di soddisfazione dei clienti;
* Comunicazione e condivisione delle informazioni fra Cliente esterno ed interno creando benefici e vantaggi comuni.
Requisiti
* Background formativo in materie informatiche;
* Pregressa esperienza nella vendita di servizi complessi legati al mondo IT;
* Preferibile, ma non vincolante, provenienza da ruoli in area tecnica come sviluppatore/project manager/analista funzionale.
Sede di lavoro: provincia di Verona. Previsto contratto a tempo indeterminato a condizioni molto soddisfacenti e incentivanti.