Consultant Adecco seleziona per azienda cliente, solida realtà operante in campo alimentare, un/a Production planner per lo stabilimento produttivo di Cremona.
La risorsa dovrà assicurare la corretta pianificazione della produzione tenendo conto delle esigenze e dei vincoli della produzione nei tempi richiesti, gestendo e processando le varie attività.
Responsabilità del ruolo:
1. Assicura la corretta pianificazione della produzione settimanale, mensile e trimestrale in accordo alle richieste del planning centrale e tenendo conto delle esigenze e dei vincoli della produzione e nei tempi richiesti.
2. Garantisce la coerenza tra i programmi di produzione e le risorse dello Stabilimento massimizzando i rendimenti a lungo termine, operando all'interno di quadro normativo e procedurale definito con completa autonomia operativa.
3. Si coordina con i Capiturno, con la Manutenzione, con l'Ingegneria e il Tecnologo di Stabilimento per l'analisi delle disponibilità produttive.
4. Controlla i risultati dei programmi schedulati e confronta i dati a consuntivo con la previsione.
5. Mette in atto tempestive azioni correttive a fronte di variazioni di piano.
6. Fornisce per tempo le informazioni necessarie al resto dell'organizzazione per assicurare la continuità produttiva (es, follower materie prime, magazzinieri, Capiturno, etc…).
7. Approvvigiona i materiali di confezionamento e materiali vari necessari all'esecuzione del programma di produzione relazionandosi con le relative funzioni di sede e tenendo conto dei lead time, degli spazi a magazzino e delle necessità produttive.
8. Gestisce le proposte dei fornitori in Vendor Collaboration, verifica i fabbisogni dei materiali schedulando le consegne in collaborazione al Planning centrale e ufficio acquisti.
9. Mantiene aggiornati i sistemi aziendali circa la schedulazione delle lavorazioni e gli ordini d'acquisto dei materiali di confezionamento.
10. Si occupa della gestione dei pallet a rendere (condivisa con MPF).
11. Coordina e agevola le attività del magazzino materiali di confezionamento.
12. Gestione contabile e fiscale delle sostanze alcoliche necessarie per la produzione.
Requisiti:
Si richiede preferibilmente titolo di laurea ad indirizzo tecnico, esperienza pregressa in ambito di pianificazione o logistica, conoscenza dei principali tools informatici (Excel e Word, a livello avanzato); molto gradita la conoscenza di SAP.
Si ricercano risorse dotate di attitudine al problem solving, precisione e affidabilità, ottime capacità organizzative.
Si offre contratto a tempo indeterminato diretto in azienda.
Disponibilità oraria: Full Time#J-18808-Ljbffr