Descrizione Azienda
UPMC (University of Pittsburgh Medical Center) è un’azienda globale nel settore dell’healthcare e della ricerca, con sede a Pittsburgh, Pennsylvania, U.S.A., impegnata a creare nuovi modelli di assistenza incentrati sul paziente, affidabili ed efficienti. Tra i punti di forza di UPMC si annovera il network “UPMC Hillman Cancer Center”, una delle più grandi reti integrate di oncologia del mondo con oltre 70 centri negli Stati Uniti.
UPMC Italy, divisione italiana di UPMC, opera in varie sedi in Italia (Campania, Lazio, Sicilia), ed è leader nell’ambito dell’assistenza sanitaria, della ricerca biomedica, della telemedicina e, in generale, nelle attività di sviluppo e consulenza informatiche nei settori correlati a medicina e ricerca.
Lavorare in UPMC Italy significa operare in un ambiente dinamico e multiculturale, basato sulla dignità e il rispetto per la persona. Un ambiente lavorativo con opportunità di sviluppo personale, orientato al miglioramento continuo e all’eccellenza nel settore dell’healthcare.
UPMC Italy offre la possibilità d’inserimento in un contesto internazionale e multiculturale all’interno dell’IRCCS ISMETT, Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione S.r.l. - www.ismett.edu - una delle strutture sanitarie italiane più innovative e tecnologiche, gestita da UPMC in partnership con l’Azienda Ospedaliera Civico e la Fondazione Ri.MED - www.fondazionerimed.eu.
I nostri valori
In UPMC, siamo guidati da valori condivisi che orientano il nostro lavoro e ci rendono responsabili gli uni degli altri. I valori di ‘qualità e sicurezza’, ‘dignità e rispetto’, ‘ascolto e attenzione’, ‘responsabilità e integrità’, ‘eccellenza e innovazione’ svolgono un ruolo fondamentale nella creazione di un'esperienza positiva per le nostre persone, per i pazienti e per la comunità.
Posizione
Nell’ambito del Progetto la/il Ricercatrice/tore Data Manager, sotto la supervisione del/della Responsabile Scientifico dell’attività di UPMC Italy S.r.l. per il Programma di Ricerca e Innovazione "HEAL ITALIA", si dedicherà alla raccolta, strutturazione, organizzazione e gestione dei dati dell'attività di ricerca svolta all'interno del programma, fornendo supporto ai ricercatori nelle analisi statistiche dei diversi progetti.
Il Research Data Manager partecipa inoltre alle riunioni di progetto, facilita la circolazione delle informazioni all’interno del team di progetto, supporta il PI nella stesura dei report di monitoraggio e, più in generale, collabora con il team di progetto nelle attività di rendicontazione delle attività progettuali.
I requisiti e titoli preferenziali devono essere posseduti all’atto di presentazione della candidatura e devono essere specificati nella domanda di partecipazione online.
Richieste
* Appartenenza alle Categorie Protette (art. 1 Legge n. 68/1999)
* Diploma di laurea Area Scientifico–Tecnologica
* Esperienza documentabile di almeno due anni di Data Management.
Titoli preferenziali:
* Laurea Magistrale in Scienze Statistiche;
* Esperienza documentabile di Data Management nell'ambito di studi clinico/scientifici.
Il/la candidato/a ideale ha una buona conoscenza dei sistemi informatici utilizzati per la documentazione e l’archiviazione dei dati clinici (REDCap, Access, MySQL, etc.) e delle tecniche di analisi statistica. Possiede inoltre capacità di scelta delle metodiche di analisi dei dati più appropriate per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti. Completano il profilo buona conoscenza della lingua inglese, capacità di utilizzo dei sistemi informatici, capacità organizzative e di gestione del tempo e dello stress, buone competenze relazionali e caratteristiche quali precisione e pensiero critico.
La sede di lavoro è Palermo.
Le candidature devono pervenire entro e non oltre il 17 febbraio 2025.
Altre informazioni
Potranno partecipare alla selezione solo candidature che non si trovano nelle condizioni di cui al comma 16-ter dell’Art. 53 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. (Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche).
Nella procedura di selezione verrà rispettato l’articolo 47 del D.L. 31 maggio 2021, n. 7 convertito in legge 29 luglio 2021, n. 108 (inserimento, come requisiti necessari e come ulteriori requisiti premiali di criteri orientati a promuovere l’inclusione lavorativa delle persone disabili, la parità di genere e l’assunzione di giovani, con età inferiore a trentasei anni e donne). Verranno altresì rispettati i seguenti principi trasversali previsti dal Regolamento (UE) 2021/241: parità di genere, protezione e valorizzazione delle persone giovani, il principio di superamento dei divari territoriali.
Le informazioni relative alla presente selezione verranno comunicate ai/alle candidati/e tramite sito web – www.upmcitaly.it (alla pagina Lavora con noi).
#J-18808-Ljbffr