Creative Strategist at Starting Finance
Chi siamo
Starting Finance è il gruppo societario, punto di riferimento, per l’informazione e l’educazione finanziaria per under 30 in Italia. Attualmente è il media social-based verticale sul mondo finanza più importante d’Italia. E’ inoltre la community finance più grande d’Italia, con oltre 1.8 milioni di utenti e una vasta rete territoriale composta da 35 Club universitari.
L’azienda vanta collaborazioni con diverse imprese, organizzazioni e realtà istituzionali, per citarne alcune: Blackrock, Google, Borsa Italiana, Consob, Scalable Capital e Bancomat.
La Startup ha raccolto diversi milioni di euro da investitori italiani e internazionali.
Nel 2022 e nel 2023 è stata nominata fra le 10 Top Startup in Italia secondo Linkedin .
Starting Finance è una realtà giovane e dinamica che promuove la creazione di un ambiente di lavoro collaborativo, inclusivo e disteso.
Chi cerchiamo
Il gruppo Starting Finance è in procinto di lanciare Velv Business School. Velv è una scuola professionalizzante, full digitale, con l’obiettivo di diventare leader nella formazione per le professioni economiche-finanziarie. Ad oggi tramite le masterclass e i master promossi da Starting Finance, contiamo più di 1500 studenti .
Siamo alla ricerca di un Creative Strategist per questa nuova iniziativa. Il Creative Strategist sarà al centro della realizzazione dei contenuti creativi e strategie comunicative per promuovere i nostri prodotti Education. Lavorerà a stretto contatto con l’Head of Marketing, coordinando il lavoro con un team composto da copywriter, graphic designer e video editor.
L’obiettivo principale sarà ideare, creare e ottimizzare contenuti video, grafiche e testi persuasivi, che rispecchino il nostro pubblico e lo guidino verso le conversioni desiderate.
Possibilità di Carriera
Se l’inserimento avrà successo e la persona si dimostrerà all’altezza, entro il 2026 potrà accedere alla posizione attualmente vacante di Head of Content Marketing di Velv Business School.
Di cosa ti occuperai:
* Strategia Video : ideazione, produzione e supervisione di video accattivanti, dalle campagne pubblicitarie ai trailer dei percorsi educativi.
* Strategia Editoriale : scrittura di testi efficaci e creativi per landing page, script per video, email, post social, annunci pubblicitari e altri materiali.
* Project Management : gestione dei flussi di lavoro creativi, garantendo l’allineamento tra il tuo lavoro e quello del team.
Hard skill richieste:
* Forte competenza nello storytelling e nella produzione video, dalla pianificazione alla regia alla post-produzione. I tuoi contenuti devono “spaccare lo schermo”.
* Eccellenti capacità di copywriting con uno stile versatile, dal pubblicitario a risposta diretta al content marketing per i social.
* Esperienza nell’organizzazione e gestione di progetti creativi complessi.
Soft skills richieste:
* Capacità di comprendere le esigenze del pubblico target.
* Creatività e attenzione ai dettagli.
* Ottime capacità organizzative.
* Passione per il mondo dell’economia e della finanza.
Per il ruolo è richiesta disponibilità oraria full-time e presenza ibrida nella sede di Roma 3 giorni a settimana (i restanti due saranno in remote working). La RAL per la posizione è tra i 32.500 e i 37.500 euro .
Si richiede di allegare alla candidatura il proprio curriculum vitae e i link al proprio portfolio creativo e/o campagne realizzate. Non saranno prese in considerazione le candidature che ne risultino prive.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi n. 903/77 e n. 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per candidarsi e ricevere maggiori informazioni inviare una mail a
#J-18808-Ljbffr